Passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto di Giulianova: Daniela Sutera lascia il comando ad Alessio Fiorentino NOSTRO SERVIZIO


Non ha letto alcuna relazione contenente freddi numeri. Ma con grande commozione ha ringraziato i suoi uomini e le sue donne che si sono dati da fare per la sicurezza in mare e in porto, un’intera comunità, quella di Giulianova, che ha dato dimostrazione di straordinaria forza di volontà e di affetto, i suoi diretti superiori, autorità civili e militari. Un ringraziamento speciale soprattutto alla sua famiglia.

Il Tenente di Vascello Daniela Sutera ha lasciato il comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, per approdare a Roma.

Questa mattina il passaggio di consegne sulla banchina del porto al suo successore, il Tenente di Vascello Alessio Fiorentino che arriva dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia. Il comandante Sutera ha diretto la Capitaneria di Giulianova per due anni, un periodo difficilissimo condizionato dal covid, dal lock down.

Originario di San Giovanni Rotondo, la terra di San Pio di Pietrelcina, il comandante Fiorentino era già stato in Abruzzo alcuni anni fa. Aveva prestato servizio nella direzione marittima di Pescara. Con la Sutera c’è stato già un confronto, si è parlato, tra le tante cose, anche di Giulianova.

Impostazioni privacy