Morte intrauterina a Teramo, commissione medica sull’accaduto

Il direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia ha provveduto a nominare una commissione medica per lo svolgimento della indagine interna già disposta riguardo al caso di morte intrauterina avvenuto il 6 maggio scorso nella UOC di Ostetricia e ginecologia del Mazzini. 

La commissione è composta da: Maurizio Guido, ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università degli studi dell’Aquila e direttore dell’omonima UOC dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila; Antonio Sisto direttore del Dipartimento materno infantile della Asl di Teramo e Maurizio Brucchi direttore sanitario della Asl di Teramo che ha anche funzioni di coordinamento della commissione stessa.  

“Abbiamo inteso nominare la commissione in quanto è necessario e opportuno accertare la dinamica dei fatti per fare piena luce sulla triste vicenda e dare risposte certe alla famiglia e ai nostri operatori”, dichiara il direttore generale. 

Sono sette, tra medici e personale del reparto di Ostetricia a ginecologia dell’ospedale Mazzini, gli indagati per omicidio colposo nell’inchiesta che la procura ha aperto all’indomani della querela presentata dal papà del bimbo che sabato scorso sarebbe dovuto venire al mondo, ma è invece nato morto.

La pm Francesca Zani conferirà l’incarico per eseguire l’autopsia al medico legale Cristian D’Ovidio; i familiari sono assistiti dall’avvocato Gennaro Lettieri.

Impostazioni privacy