venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeAperturaLa reliquia di Padre Pio a Pescara: strade chiuse ai Colli per...

La reliquia di Padre Pio a Pescara: strade chiuse ai Colli per i 20mila fedeli attesi

Pescara. La reliquia di Padre Pio saranno ospitate da domani, fino a domenica 23 ottobre, ospitata nella basilica della Madonna dei sette dolori di Pescara colli.

Per adorare il santo di Pietrelcina, tra i più amati dagli italiani, fedeli e non, si prevedono diverse cerimonie: la reliquia arriverà inizialmente alle 17:30 nella chiesa del Cristo Re, in via del Santuario, e da lì è prevista una fiaccolata fino al santuario mariano.

Lì, alle 18.30 ci sarà la concelebrazione eucaristica di accoglienza, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, seguita alle 21 da una veglia di preghiera guidata dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne monsignor Francesco Santuccione.

Ben 20mila i fedeli attesi, pertanto, per consentire lo svolgimento della processione, il Comune di Pescara ha disposto la chiusura e il divieto di sosta di alcune strade dei colli.

Le misure previste:

Istituzione del divieto di transito nel giorno 15 ottobre 2022, nella fascia oraria compresa tra le ore 15,00 e le ore 24,00 in:

  • Via del Santuario, nel tratto compreso tra la rotatoria di Via Leonardo da Vinci fino alla rotatoria all’altezza del supermercato Conad, ivi compreso tutte le aree adibite a parcheggio e/o controstrade;
  • Largo Madonna e il piazzale antistante la chiesa, ivi compreso tutte le aree adibite a parcheggio;

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES