Il Giro d’Italia al via dall’Abruzzo: la grande festa rosa FOTO VIDEO

“La Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 in Abruzzo rappresenta una vetrina mondiale che da tempo sta suscitando attenzione nei confronti del nostro territorio oltre a favorire flussi di turisti da tutte le parti del mondo”.

Lo ha dichiarato, questa mattina, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, intervenuto ad Ortona, ad un convegno sulla mobilità urbana a due giorni dalla via della corsa rosa.

“Grazie a questo evento sportivo internazionale, – ha proseguito il presidente – milioni di persone vedranno in TV immagini del nostro Abruzzo, ne scopriranno le bellezze e si informeranno su come poterne godere, quando venire e dove trovare alloggio. Credo che questa sia un’occasione davvero unica e per certi versi irripetibile per mostrare il meglio di noi stessi a tutto il mondo tanto è vero che stiamo lavorando per rendere l’Abruzzo sempre più accogliente e capace di offrire le proprie bellezze e i propri prodotti oltre che la propria ospitalità ai turisti di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di far crescere la capacità turistica del nostro territorio che, a dire il vero, è sempre stato poco valorizzato”.

Tutto è pronto per il via, in programma sabato da Fossacesia nella crono che arriverà ad Ortona (tutte le tappe abruzzesi qui). Poi partenza da Teramo domenica con arrivo a San Salvo, e altra partenza dall’Abruzzo, da Vasto, il giorno successivo.

A Campo Imperatore, arrivo di tappa del 10 maggio, grosso impegno per sgomberare la strada dalla neve.

Anche a Teramo oggi conferenza per sottolineare i 7 milioni di euro investiti dalla Regione Abruzzo per rispondere presente al Giro d’Italia, con il sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, accompagnato dall’assessore regionale, Pietro Quaresimale, che ha punzecchiato il Comune di Teramo. 

Impostazioni privacy