Elezioni Teramo, Elly Schlein per D’Alberto. Sala troppo piccola per la segretaria Pd VIDEO

La segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, è arrivata questa sera a Teramo per sostenere la conferma a sindaco di Gianguido D’Alberto.

Troppi però sostenitori e candidati presenti nella sala polifunzionale che si è presto riempita tanto da costringere le forze dell’ordine a dover stoppare gli ingressi. Era però facilmente immaginabile dal principio che la location non sarebbe stata adeguata (evento in programma a piazza Sant’Anna e con il maltempo dirottato alla sala polifunzionale) per il grande sostegno che Elly Schlein sta raccogliendo.

Così la segretaria ha improvvisato un comizio all’esterno della sala, salendo sulla sedia di un bar, per coloro che si sono trovati l’ingresso sbarrato. Poi è entrata all’interno ed ha illustrato il suo sostegno a D’Alberto e le sue idee per il futuro dell’Italia e del Partito Democratico. Presente, tra gli altri, anche l’ex commissario Giovanni Legnini, oltre ovviamente agli esponenti Pd locali e regionali. Alla fine, spazio a selfie e strette di mano a cui la Schlein non si è sottratta.

“La visita della segretaria nazionale Elly Schlein a Teramo, a sostegno del candidato sindaco Gianguido D’Alberto, è per noi innanzitutto l’occasione per sottolineare il sostegno alla coalizione che il 14 e il 15 maggio vuole ottenere la conferma di una positiva esperienza di amministrazione, in uno dei capoluoghi della nostra regione. La consideriamo poi un segnalo politico importante”, sostiene il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

“La strada dell’allargamento, del dialogo e dell’alleanza sui temi concreti, sulle esigenze dei cittadini, sui valori comuni, seguita a Teramo, è un riferimento da considerare in senso generale, su cui lavorare, con sempre maggiore decisione e coinvolgendo altre forze politiche e civiche, anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. Il Pd vuole aggregare chi è alternativo a Marsilio, sulla base di un programma e di una prospettiva, per superare finalmente la fallimentare esperienza di questo governo regionale. Quello di Teramo (dove la nostra segretaria nazionale sarà in visita oggi, e ci sarà anche Pierluigi Bersani che andrà anche a Silvi, dove l’approccio di costruzione della coalizione è stato senz’altro positivo) è un punto di partenza che dobbiamo custodire e rilanciare”.

Impostazioni privacy