- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeAperturaElezioni Martinsicuro, plebiscito Vagnoni che vince al primo turno

Elezioni Martinsicuro, plebiscito Vagnoni che vince al primo turno

Ultimo Aggiornamento: martedì, 14 Giugno 2022 @ 5:18

Un vero e proprio plebiscito per Massimo Vagnoni che ottiene un risultato forse inimmaginabile alla vigilia e sfiora l’80% delle preferenze alle amministrative di Martinsicuro e stravince il confronto elettorale al primo turno.

 

Un risultato straordinario per diversi ordini di ragioni. Una da non sottovalutare: mai nella storia recente di Martinsicuro, e comunque da quando c’è l’elezione diretta del sindaco, un primo cittadino aveva strappato il mandato bis. Vagnoni lo ha fatto con numeri incontrovertibili. Staccato il candidato del centrosinistra, Simona Lattanzi, che si attesta attorno al 17%, mentre Emma Zarroli sale di poco il 4%.

Per quanto riguarda le tre liste a sostegno di Massimo Vagnoni, tra i più votati ci sono Isabel Marchegiani (245 voti) e Marcello Monti (243), assessore uscente, che sono nipote e zio, che hanno preceduto l’altro assessore uscente Alduino Tommolini (221).

Nella lista “Progetto Comune”, in testa c’è Marco Cappellacci (assessore uscente con 357), seguito da Umberto Tassoni (337). Terza il vicesindaco uscente Pinuccia Camaioni (319). Nello schieramento “Continuiamo Insieme” Monica Persiani raccogliere 519 preferenze, seguita da Alessandra Pulcini con 310 voti.

 

Risultati

 

Massimo Vagnoni   5307 (79,21%)

Simona Lattanzi    1125 (16,79%)

Emma Zarroli         268 (4%)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'