Se state pensando di affittare una delle case in Abruzzo per trascorrerci le vacanze, ecco quali sono le più particolari e le mete più gettonate.

Con l’arrivo dell’estate per molte famiglie italiane arriva il momento di godersi le ferie e di scegliere le case vacanze da affittare ma volendo scoprire quali sono le più particolari vi aiutiamo nella selezione.
Se molti hanno già pianificato e prenotato da mesi, altri invece sono più in affanno e si ritrovano a pensare qualche giorno prima dell’effettiva partenza a una potenziale meta dove trascorrere qualche giorno di relax. L’Abruzzo, tra le regioni italiane, è sempre una delle più ambite ed ecco le mete più richieste.
Con il suo mix di mare e montagna, poiché affaccia sull’Adriatico ma comprende anche il Gran Sasso e la Maiella, l’Abruzzo è perfetto sia per chi desidera trascorrere la vacanza con i piedi a mollo, sia per chi adora camminare e fare delle belle escursioni in montagna.
Quali sono le case vacanze più particolari in Abruzzo
L’Abruzzo è una delle regioni preferite dagli italiani per le vacanze. Ottima anche per via della sua posizione nel Centro Italia, e tanti la scelgono per affittare una casa vacanza: ecco quali sono i paesi e località più ambite dai visitatori.

Per quanto la costa abruzzese sia disseminata di hotel, alberghi e villaggi dove poter trascorrere una, due o tre settimane all’insegna del relax, del divertimento e del buon cibo, molti amano però affittare una casa o un appartamento, così da gestire autonomamente gli orari e il momento dei pasti, approfittando delle ottime materie prime che offre il territorio.

Tra le case vacanze più particolari in Abruzzo segnaliamo la Baita La Sorgente ad Aielli, uno dei borghi abruzzesi più belli che si trova in provincia de L’Aquila. Aielli è famoso per i suoi murales e per il festival di street art Borgo Universo.
Lo chalet di 40 mq è costruito con tronchi in legno stile canadese ed è uno dei più amati dagli utenti di AirBnB. Per un soggiorno in montagna è sicuramente da prendere in considerazione. Nelle vicinanze c’è Ovindoli e il castello di Celano, tra i castelli più belli in Abruzzo.

Altra soluzione immersa nella natura è la Casa Nike Woods sull’Albero che si trova a Colonnella, in provincia di Teramo, è una sorta di palafitta nel bosco trasformata in un rifugio japan style. L’esperienza emozionale è davvero unica e aiuta a sentirsi in sintonia con la natura. La particolarità, oltre alla struttura in sé è la presenza di un ofuro, la tradizionale vasca da bagno giapponese.

Infine per chi ama il glamping c’è la Iurta a Catignano, in provincia di Pescara, una tenda con idromassaggio immersa in un uliveto vicina al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. E se volete dormire in un borgo antico in Abruzzo le strutture più suggestive vi aspettano!