Scopriamo i migliori centri termali in Abruzzo dato che le terme sono tra le attrazioni più ricercate in questo momento e attirano le attenzioni dei turisti dall’Italia e da tutto il mondo.

In tutta Italia l’attrazione verso i centri termali o addirittura i parchi termali è davvero enorme. Specifiche località italiane, storicamente, vivono un legame profondo con pezzi di turismo proveniente da qualsiasi parte d’Europa, esclusivamente per un discorso legato agli stessi specifici centri. Relax, trattamenti SPA speciali e soprattutto la voglia di trascorrere del tempo in un modo ben preciso, alla ricerca di uno stato di benessere sono le spinte che portano a cercare questo tipo di esperienza.
Le terme più belle in Abruzzo
Possiamo affermare che una delle regioni maggiormente apprezzate dai turisti e in un certo senso in fase di continua scoperta è proprio l’Abruzzo, dove sorgono alcuni dei migliori centri termali di tutto il Belpaese. Il territorio in questione da molto tempo ormai rappresenta più che mai una meta per milioni di visitatori ogni anno. La regione offre mete per gli amanti della montagna, del mare, delle tradizioni, della cultura gastronomica e anche per chi desidera rilassarsi nei parchi termali.
I migliori centri termali in Abruzzo da visitare assolutamente: tutte le informazioni utili
Le informazioni a riguardo, destinate a chi vuole vivere un certo tipo di esperienza, non sono certo poche. A voler consigliare i migliori centri termali della regione, sono cinque le proposte che vengono alla mente.

Andiamo alla scoperta di queste terme abruzzesi più famose di tutta la regione.
Terme di Caramanico
Al primo posto il centro termale di Caramanico, nell Valle dell’Orfento, all’interno del Parco Nazionale della Maiella. Il contesto in questione è il più classico in assoluto tra quelli legati alle terme di montagna dato che si trova in una delle riserve naturali più belle in Abruzzo. Purtroppo il centro termale è temporaneamente chiuso.
Terme di Raiano
Molto richieste, inoltre, le terme di Raiano, tra le più antiche della regione fin dai tempi dei romani. Infatti queste terme utilizzano la sorgente La Solfa. Si trovano a pochi chilometri da Sulmona e danno tutta la comodità di trovarsi in un posto assolutamente centrale e la possibilità di poter usufruire di numerosi percorsi e tipologie di esperienze oltre che di un hotel dove pernottare. Gli orari di apertura sono dalle 8:00 alle 20:00.
Terme di Canistro

Spazio, poi, alle terme di Canistro, nel pieno dalla Valle Roveto a pochi chilometri da L’Aquila. Il centro in questione è uno dei migliori in assoluto in regione, ideale per ogni momento dell’anno. Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 18:00, da maggio a settembre.
Terme di Popoli
Le terme di Popoli, a pochissima distanza da Caramanico e Canistro, rappresentano allo stesso modo un centro di enorme importanza per la regione abruzzese. I percorsi di benessere specifici rappresentano l’ideale sia per adulti che per bambini come balneoterapia e percorsi kneipp. Nessun hotel a disposizione in questo caso perché si tratta di un centro medico ma numerose sono le sono le strutture ricettive in zone per ogni particolare tipo di esigenza. Gli orari di apertura sono mattina dal lunedì al sabato 8:00-12:00 e pomeriggio dal lunedì al venerdì 15:00-17:00, sabato pomeriggio e domenica chiuso.
Terme di Rivisondoli
Infine le terme di Rivisondoli, con l’altissima presenza di zolfo nelle sue acque sono perfette per le cure termali. Anche in questo caso non si contano le tipologia di percorsi ed esperienze disponibili per i visitatori, che vicino possono godere della bellezza del Lago di Scanno. Gli orari di apertura, dalle 10:00 alle 19:30.





