Dalle Marche a Pescara con la Smart per spacciare: sequestrati 25 chili

Pescara. Maxi sequestro di droga dei carabinieri della Compagnia di Pescara che hanno recuperato 25 chili di stupefacente e arrestato un 23enne di origini albanesi.

I militari, a seguito di alcune risultanze investigative antispaccio, hanno notato la presenza di una macchina bianca che, venendo da fuori provincia, andava a contattare alcuni degli spacciatori noti nella ‪piazza di Pescara‬.

Dopo aver svolto attività di osservazione pedinamento e controllo, si è visto che l’auto, noleggiata presso una ditta dell’ascolano, veniva dal confine con l’Abruzzo, nello specifico da Porto D’Ascoli. I carabinieri sono riusciti a ricostruire il giro di spaccio: il rifornimento e base della droga era in uno dei garage che si trova sotto un supermercato della cittadina marchigiana, da lì, con piccole quantità, i corrieri si spostavano per raggiungere Pescara e consegnare lo stupefacente.

Sabato scorso, avuta contezza che la Smart era giunta nel territorio abruzzese, i militari hanno proceduto a fermala e controllarla e a bordo c’era il ragazzo albanese, incensurato di 23 anni, che trasportava circa mezzo chilo di hashish e mezzo chilo di Marijuana. Addosso aveva anche delle chiavi, che, grazie alle attività svolte, si è subito capito appartenessero al garage.

I Carabinieri della Sezione Operativa, con l’ausilio dei carabinieri della Stazione di Porto d’Ascoli, si sono recati sul posto, e hanno individuato il box ed una volta aperto, occultati dentro scatoloni e sacche hanno rinvenuto 20 cili circa di hashish, 1 chilo e 200 grammi di cocaina, circa 4 chili di marijuana. Dalla droga sequestrata sarebbero state ricavate un totale di circa 46mila dosi con un guadagno di circa 400mila euro.

Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato trasportato presso il carcere di Lanciano.

Impostazioni privacy