Pescara, detenuto evade dal San Donato dopo l’ora d’aria

Pescara. Nella mattinata di lunedì scorso, un detenuto è evaso dalla Casa Circondariale San Donato di Pescara dopo la fruizione della permanenza all’aria.

A darne notizia è Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise Polizia Penitenziaria che esprime “preoccupazione per quanto accaduto, stante le criticità dell’istituto”

“Successivamente, dopo alcune ore, grazie ad una pronta ed efficace attività investigativa, l’uomo veniva arrestato nella propria abitazione a Pescara, dai poliziotti della Questura”, aggiunge Merola, che prosegue: “Non vogliamo incalzare polemiche, considerata la delicatezza dell’evento, tantomeno esprime sterili giudizi o opinioni di merito ma da tempo, forse fin troppo, la FP CGIL sta denunciando croniche precarietà strutturali, come il sistema di anti scavalcamento e video sorveglianza, nonché vacanze di risorse umane”.

“Auspichiamo in tempestive attività risolutive, sia per gli adeguamenti strutturali che per una giusta perequazione organica, volte ad assicurare una serenità alle lavoratrici ed ai lavoratori che, inequivocabilmente, operano in situazioni difficili e stressogene”, conclude il sindacalista.

Impostazioni privacy