Blatte al “all you can eat”: i Nas chiudono un ristorante di Pescara sud

Pescara. Presenza diffusa di blatte e insetti striscianti, carenze igienico sanitarie e cattiva conservazione di alimenti in un ristorante asiatico ‘all you can eat’ nella zona di Pescara sud.

Le hanno accertate, nel corso di un’ispezione, i Carabinieri del Nas e personale del Sian della Asl: sospensione dell’attività, che non potrà riaprire fino al ripristino di condizioni igienico sanitarie idonee.

Militari e personale Asl hanno accertato la presenza diffusa di insetti, anche in sala ristorazione. Riscontrate precarie condizioni igienico sanitarie nei locali e utilizzo di alimenti non tracciati. Sequestrati cibo e bevande in cattivo stato di conservazione.

Nelle cucine i Nas hanno trovato alimenti non tracciati e preparati a base di pesce congelati irregolarmente e bevande in cattivo stato. Alimenti e bevande sono stati sottoposti ad attenta valutazione: i congelati presentavano tracce di bruciatura e l’acqua, accatastata all’aperto, era esposta ai raggi solari.

Sul litorale cittadino, poi il Nas ha controllato un ambulante che vendeva alimenti sulle spiagge. L’attività era completamente abusiva così come il carretto utilizzato per trasportare e vendere la merce: sospensione anche per questa attività adottata con intervento congiunto del Sian della ASL.

Impostazioni privacy