Al Città di Teramo la benedizione del Vescovo

È stato un incontro emozionante e ricco di significato, quello di oggi pomeriggio nel palazzo vescovile tra il vescovo della diocesi Teramo- Atri Lorenzo Leuzzi e la squadra del Città di Teramo accompagnata dallo staff tecnico e societario.

I ragazzi in divisa biancorossa sono stati presentati al vescovo dal direttore dell’Ufficio diocesano per lo sport Angelo De Marcellis e, attraverso il capitano Ivan Speranza, gli hanno donato un pallone da calcio. Il presidente Eddy Rastelli ha donato a Leuzzi la maglia ufficiale della squadra personalizzata e un pass per assistere a tutte le partite casalinghe. È seguito, poi, un momento di raccoglimento e preghiera e la benedizione.

Rastelli ha illustrato al vescovo il nuovo progetto Città di Teramo. “Rappresentiamo la novità e la discontinuità con il recente passato senza tralasciare il valore dell’accoglienza – ha spiegato – Partiamo dal basso, la nostra è una rinascita con tante belle speranze. Un progetto più ampio che si svilupperà negli anni e includerà, oltre alla prima squadra, i settori giovanile e femminile e l’inclusione della disabilità”.

Entusiasta il vescovo Leuzzi che rivolgendosi ai ragazzi li ha incitati sorridendo a “puntare almeno allo scudetto” e ha aggiunto: “In questo momento di ripartenza e atteggiamento positivo e in un momento delicato per il mondo dovete dare una testimonianza di serietà e un messaggio di fiducia. È importante ritrovarsi insieme, essere una squadra coesa per la comunità e per la città interagendo con essa e dando l’esempio ai più piccoli”. Ricordando i trascorsi calcistici della parrocchia Leuzzi ha concluso: “Nello sport come nella vita bisogna impegnarsi ogni giorno ed essere preparati a ciò che la Provvidenza ci presenterà. Io tifo per voi e per la gioventù”.

La visita si è conclusa con una foto di gruppo e il saluto personale dei presenti al vescovo.

 

Gestione cookie