Solet indagato, accusa di violenza da una donna: quali conseguenze per il giocatore dell’Udinese?

È una situazione spinosa quella che coinvolge il calciatore Oumar Solet, in forza ai bianconeri friulani. Cosa dice la donna che lo accusa e com’è stata la sua reazione.

Oumar Solet, calciatore dell’Udinese, è stato chiamato in causa per un caso di violenza carnale ai danni di una donna di nazionalità italiana di 32 anni. Ed ora l’atleta risulta indagato, dopo avere ricevuto una denuncia da questa persona, che da sola si è recata al pronto soccorso nella mattinata di domenica 11 maggio scorso, ad Udine. La vicenda sarebbe avvenuta nell’abitazione di Solet, il cui nome è stato rivelato dal quotidiano Il Messaggero Veneto.

Oumar Solet in campo
Solet indagato, accusa di violenza da una donna: quali conseguenze per il giocatore dell’Udinese? – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Da quanto si apprende, assieme a Solet c’erano anche altri due individui, amici del calciatore. La loro versione rilasciata ai carabinieri concorda su tutto. Entrambi hanno parlato di una festa data in casa dell’atleta, e ad un certo punto la 32enne ed un’altra coppia hanno seguito Solet nella sua camera da letto. I testimoni quindi riferiscono di come lei fosse consenziente, con anche uno scambio di partner avvenuto ad un certo punto. Da par suo l’Udinese Calcio non ha rilasciato alcun tipo di commento su questa vicenda.

Solet, la versione della donna: “Ero ubriaca”

Quanto dichiarato dalla donna che si dice vittima di uno stupro aggiunge che tutto quanto era cominciato in un locale. Da lì c’è stato un invito ad andare a casa di Solet, invito che lei ha accettato. Ed alle forze dell’ordine ha asserito di essere ubriaca ma comunque di avere conservato quel minimo di lucidità per avanzare un certo tipo di avances.

Solet in campo
Solet, la versione della donna: “Ero ubriaca” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Al pronto soccorso poi lei ci è andata da sola, subito dopo avere lasciato la casa del giocatore. Dopo una accurata visita, i medici che hanno visitato la trentaduenne hanno allertato a loro volta le  autorità. Alla vicenda si è interessata anche la Procura di Udine, la quale ha provveduto a fare partire una relativa inchiesta per accertarsi su come siano andato le cose. E per procedere eventualmente con l’attribuzione di precise responsabilità.

Essendo coinvolto un personaggio pubblico, quale Solet è, la vicenda verrà trattata con il più stretto riserbo. Gli inquirenti dovrebbero provvedere ad ottenere eventualmente ulteriori testimonianze. Da par suo, Oumar Solet non è apparso minimamente turbato da quanto successo, secondo quanto comunicato da organi di stampa locali.

Leggi anche: Sinner ai quarti a Roma, quando gioca e contro chi?

Nessun provvedimento dall’Udinese

E l’Udinese non ha preso alcun provvedimento nei suoi confronti. Anzi, è anche probabile che il calciatore venga convocato per la trasferta di domenica sera in Piemonte, con il club friulano che dovrà affrontare fuori casa la Juventus.

Solet in azione contro l'Inter
Nessun provvedimento dall’Udinese – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Nato a febbraio del 2000, Solet è francese ma con anche nazionalità della Repubblica Centraficana. È un difensore centrale che fa della imponente fisicità il suo punto di forza, dall’alto del suo metro e 92 centimetri di altezza.

Leggi anche: Atalanta-Roma, tifoso nerazzurro entra in campo, tira un rigore e provoca Svilar

Ha militato con le compagini francesi del Laval, del Lione e poi in Austria con il Salisburgo. Rimasto svincolato a settembre dell’anno scorso, il 2 gennaio 2025 è stato ingaggiato dall’Udinese in qualità di svincolato. Il suo contratto attuale scadrà alla fine di giugno del 2027.

Gestione cookie