Sinner ai quarti a Roma, quando gioca e contro chi?

C’è un grande scontro sulla terra rossa degli Internazionali di Roma per Jannik Sinner. Il suo prossimo avversario è un tennista di grande valore e nella top ten mondiale.

Jannik Sinner ha liquidato anche il suo terzo avversario agli Internazionali di Roma. Dopo Mariano Navone, Jesper De Jong e Francisco Cerundolo, il numero uno al mondo è chiamato a confrontarsi ai quarti di finale contro un contendente di primo piano. Si tratta del norvegese Casper Ruud, numero 7 al mondo e che di certo metterà Sinner in una posizione diversa rispetto a quanto visto sin qui.

Jannik Sinner in campo
Sinner ai quarti a Roma, quando gioca e contro chi? – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Il bolzanino ha superato con una superiorità tutto sommato netta tutti i suoi precedenti avversari, pur mostrando qualche ruggine più che comprensibile dopo un periodo di inattività di novanta giorni. Adesso però si tratta di scendere sul court contro un tennista che fa parte stabilmente e da tempo nella top ten mondiale. Il favorito è Sinner in virtù della sua consolidata posizione da numero uno nel ranking ATP, ma Ruud ha comunque tutto per sovvertire i pronostici. Quando ci sarà il match e dove potremo vederlo?

Sinner-Ruud, quarto incrocio tra loro: i precedenti

Ruud ha 26 anni ed energia da vendere. Lo scandinavo ha eliminato questo pomeriggio lo spagnolo Jaume Munar. Il match tra loro  era stato fissato in agenda per martedì 13 maggio ma a causa del maltempo è stato posticipato ad oggi. Questo darà quindi modo a Sinner di potere avere un giorno di riposo in più. Un vantaggio di non poco conto per lui che, in questo momento, non è messo meglio dello stesso Ruud, il quale è sicuramente più in forma.

Il norvegese si è imposto sull’avversario odierno con un convincente 6-3 6-4. Riguardo ai precedenti, ci sono stati tre incroci tra Sinner e Ruud, con Jannik che ha sempre vinto, nel 2020, 2021 e 2024 (in quest’ultima circostanza nelle semifinali di ATP Finals a Torino) ma sempre sul cemento al coperto. Ruud intanto porta come credenziale di non poco conto la recente vittoria al torneo di Madrid. E sulla terra battuta ha vinto per ben 128 volte negli ultimi cinque anni, cosa che ne fa il miglior specialista al mondo di questa superficie.

Casper Ruud durante un match
Sinner-Ruud, quarto incrocio tra loro: i precedenti – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Ma Sinner non ha mai provato alcun timore reverenziale contro chicchessia. Lui è Sinner e scende in campo sempre per vincere, da numero uno al mondo qual è. Il tennista di San Candido ha intenzione di fare quanta più strada possibile nel torneo di casa, che non ha mai vinto. Ed anzi, trionfare a Roma avrebbe un sapore speciale. C’è da trovare la forma migliore, che finora è l’unica cosa che va migliorata. Poi arriveranno subito altri impegni.

Leggi anche: Sinner e la vittoria che vale doppio, “Così è più bello”

Dove seguire il match in televisione e sul web

Difatti Sinner prenderà parte all’ATP 500 di Amburgo e poi andrà a Parigi, di nuovo sulla terra battuta, per il Roland Garros 2025. Un altro gioiello da aggiungere alla sua personale corona già impreziosita da tre tornei del Grande Slam. Dove verrà trasmesso il match Sinner-Ruud e quando si gioca? L’appuntamento per i quarti di finale, penultimo passo prima della eventuale finale per Jannik, è stato inserito in calendario per giovedì 15 maggio.

Jannik Sinner e Papa Leone XIV
Dove seguire il match in televisione e sul web – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

L’orario di inizio è fissato per le ore 19:00. La diretta televisiva dell’event sarà garantita da Rai 1, e da Rai Play per quanto riguarda il web. E da Sky Sport e Sky Go per gli abbionati alla piattaforma. Sempre per gli abbonati ci sono anche le opzioni rappresentate da Tennis TV e Now.

Leggi anche: Atalanta-Roma, tifoso nerazzurro entra in campo, tira un rigore e provoca Svilar 

Nel frattempo Sinner ha incontrato Papa Leone XIV, all’indomani del suo match vinto contro Cerundolo. Il nuovo pontefice ha praticato tennis nel corso della sua vita e ha avuto in dono una racchetta dal campione italiano.

Gestione cookie