Un episodio clamoroso ed estremamente grave è avvenuto al 76′ di Atalanta-Roma, ma il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha deciso di non punire.
Atalanta-Roma è stata una partita certamente diversa dal solito. La gara tra i nerazzurri ed i giallorossi è finita 2-1 per i padroni di casa, che con i 3 punti conquistati hanno raggiunto matematicamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Di contro, si è fermata dopo diciannove risultati utili consecutivi in Serie A la striscia positiva degli ospiti. Gli uomini allenati da Claudio Ranieri sono andati incontro ad uno stop in ottica rincorsa al quarto posto.

Con questa sconfitta maturata dopo Atalanta-Roma, i capitolini hanno mancato l’ottima opportunità per scavalcare Lazio e Juventus in un colpo solo ed issarsi proprio in quarta posizione. E adesso c’è da affrontare il Milan domenica prossima, mentre le due avversarie saranno impegnate rispettivamente contro Inter a Milano (per la Lazio) ed Udinese in casa (per la Juve). C’è però altro che ha fatto discutere aspramente sui social. Ovvero l’invasione in campo in seguito al secondo gol segnato dai bergamaschi. Per quello che è qualcosa di incredibile.
Atalanta-Roma, l’invasione di campo non punita dal Giudice Sportivo
Un tifoso atalantino è entrato sul rettangolo di gioco mentre andavano in scena i festeggiamenti della sua squadra. Ha raccolto un pallone a bordocampo e si è avvicinato al portiere della Roma, Mile Svilar. Dopo avere attirato l’attenzione dell’estremo difensore avversario, questo personaggio ha calciato in porta il pallone rubato poco prima, poi deve avere certamente provocato a voce il calciatore ospite.

Che da par suo non l’ha presa benissimo, tant’è vero che Svilar non ha saputo trattenere uno spintone. L’intervento dell’arbitro Sozza e di alcuni steward ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Ed il tifoso dell’Atalanta si è goduto i suoi cinque minuti di popolarità esultando come una star del calcio, sostenuto anche dal tifo di casa.
Ma incredibilmente, questo episodio non è costato assolutamente niente al club bergamasco. Il Giudice Sportivo della Lega Serie A, Gerardo Mastandrea, non ha intrapreso alcuna azione dopo questo episodio. Altrove invece le cose sarebbero andate sicuramente in maniera diversa.
Leggi anche: Sinner e la vittoria che vale doppio, “Così è più bello”
Daspo immediato per l’autore
L’episodio in questione è di una vergogna assoluta e non merita in alcun modo di essere celebrato come un qualcosa di scherzoso.

Da quanto risulta, l’autore di questa bravata è un uomo di 40 anni con dei precedenti penali a suo carico, che per giunta sarebbe entrato nello stadio senza biglietto per assistere ad Atalanta-Roma.
Leggi anche: Sinner bravo e fortunato, chi sarà il suo avversario agli ottavi a Roma
Questi è stato subito denunciato e da quanto si apprende da organi di stampa locali, nei suoi confronti ha avuto luogo un provvedimento di Daspo per i prossimi cinque anni emesso per direttissima dalla Questura di Bergamo. E con l’obbligo di doversi presentare in caserma alla polizia negli orari di inizio e fine delle partite dell’Atalanta.