I film di Eddie Murphy non passano mai di moda, eppure nessuno sa perché l’attore ha smesso di recitare per un po’: verità agghiacciante

La carriera di Eddie Murphy non ha assolutamente eguali, ad un certo punto della sua vita però l’attore ha smesso di recitare e di farsi vedere in pubblico, ma perché? Salta fuori una verità agghiacciante.

Il mondo del cinema, italiano e non, è ricco di personalità di spicco, che riescono ad ottenere un successo davvero impressionante con poco e, soprattutto, hanno l’abilità di mantenerlo. Eddie Murphy è, senza alcun dubbio, tra questi.

eddie murphy nel film il principe cerca moglie
I film di Eddie Murphy non passano mai di moda, eppure nessuno sa perché l’attore ha smesso di recitare per un po’: verità agghiacciante. Credits: Youtube @boxofficeitalia (abruzzo.cityrumors.it)

Classe ’61, l’attore new yorkese ha compiuto il suo debutto nel mondo a solo 21 anni. Era esattamente il 1982, infatti, quando Eddie diventava il protagonista indiscussa del film ’48 ore’ e, da quel momento, cavalcava l’onda del successo. Murphy, in effetti, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, è stato il volto di tantissime pellicole di successo, che ancora adesso, nonostante siano passati anni, continuano ad essere apprezzati ed amati.

Ad un certo punto della sua carriera, però, l’attore ha deciso di prendersi una sorta di pausa e di non farsi vedere più in giro. Una decisione inaspettata, considerato l’enorme seguito e clamore di quegli anni, che – a quanto pare – sarebbe stata dettata da una giusta motivazione. A rivelare ogni cosa dopo anni, è stato proprio il diretto interessato.

Che fine ha fatto oggi Eddie Murphy e perché smise di recitare anni fa

Tra gli anni ’80 e ’90, Eddie Murphy è stato uno degli attori più apprezzati di sempre. Da Una poltrona per due fino a Beverly Hill Cop, Il principe cerca moglie e tantissime altre pellicole, i film di cui è stato protagonista indiscusso in quel periodo sono davvero tantissimi e tutti, ancora oggi, continuano ad essere amate.

eddie murphy in una scena de il principe cerca moglie
Che fine ha fatto oggi Eddie Murphy e perché smise di recitare anni fa. Credits: Youtube @boxofficeitalia (abruzzo.cityrumors.it)

Nel bel mezzo della sua carriera, però, Eddie Murphy decise di allontanarsi da tutto questo e di prendersi una pausa. Ebbene, ad oggi, è finalmente saltata fuori dietro questa decisione. Stando a quanto rivelato dal diretto interessato in un’intervista di qualche anno fa, sembrerebbe che l’attore abbia volutamente ritirarsi da questo mondo per ‘salvaguardare’ la sua immagine dal momento che veniva sempre premiato come l’attore peggiore degli anni.

“Ero diventato lo zimbello dei Razzie Awards”, ha raccontato qualche anno fa Eddie in un podcast di Marc Maron. Per chi non lo sapesse, i Razzie è una cerimonia che si tiene ogni anno a Los Angeles e che premia quegli attori, sceneggiatori, registi, film e canzoni che sono stati ritenuti i peggiori della stagione precedente. Insomma, un riconoscimento a cui nessun artista aspirerebbe, c’è da dire.

In realtà, nella sua carriera, Murphy ha ottenuto ben 9 candidature per i Razzie Awards, riuscendo a portarseli a casa in ben 3 occasioni. In particolare, con Norbit, Pluto Nash e Piacere Dave. Inoltre, nella cerimonia del 2010, è stato addirittura nominato come attore peggiore del decennio. Insomma, un grosso colpo da mandare giù, che ha fatto decidere all’attore di allontanarsi per un po’.

Leggi anche: Manca poco all’Eurovision Song 2025: dove lo fanno, chi vincerà e quando ci sarà la finale

Cosa c’è da guardare in tv stasera 14 maggio

Per la serata di mercoledì 14 maggio, i palinsesti televisivi sono ricchi di imperdibili programmi. A partire da Rai Uno fino ad Italia Uno, i film e le trasmissioni proposte per il pubblico italiano sono da 10 e lode.

donna che guarda tv
Cosa c’è da guardare in tv stasera 14 maggio – abruzzo.cityrumors.it

Su Rai Uno, ad esempio, verrà proposta una nuova replica de Le indagini di Lolita Lobosco, la fortunatissima serie tv con Luisa Ranieri come protagonista indiscussa. Su Rai Due, invece, c’è una nuova puntata di Delitti in paradiso. E su Rai Tre, invece, l’appuntamento del mercoledì sera con Chi l’ha visto?

Leggi anche: link stasera in tv

Per quanto riguarda la programmazione Mediaset, anche qui c’è da rimanere incollati al piccolo schermo. Su Rete Quattro, infatti, continua l’appuntamento con Mario Giordano e il suo ‘Fuori dal coro’. Mentre su Canale 5, gli amanti del calcio potranno seguire il match di Coppa Italia tra Milan e Bologna. E su Italia Uno, infine, Il principe cerca moglie.

Gestione cookie