Alla fine rimarrà a Torino, nonostante le tante voci di calciomercato, il ragazzo ha firmato e l’affare si può considerare fatto. Di chi si tratta?
Sono giornate davvero incandescenti per quanto riguarda il calciomercato con molti colpi di scena che potrebbero ulteriormente cambiare le rose delle squadre che lotteranno per la prossima Serie A.

La notizia arriva da Torino dove un calciatore che sembrava dover partire ha rinnovato il contratto con il suo club. Un affare fatto che non ci aspettavamo e che da alla squadra piemontese qualcosa in più nel reparto offensivo.
Oggi vogliamo parlarvi di come si sono mossi i dirigenti sul calciomercato e quali sono le evoluzioni di un ragazzo talentuoso che però è venuto fuori, finora, solo a sprazzi. La prossima stagione potrebbe essere quella della sua conferma e della definitiva esplosione, sognando poi magari anche un grande club.
Gineitis rinnova col Torino
Gvidas Gineitis sarà un calciatore del Torino anche nella prossima stagione. Come leggiamo su Tuttosport il club granata ha deciso di offrirgli uno stipendio al rialzo, precisamente di 750mila euro annui, per blindarlo fino al 2029.

Su di lui c’erano diversi club non solo di Serie A ma anche dalla Premier League. Per il ragazzo, lituano classe 2004, è la scelta migliore prima di andare direttamente in un top club e perdersi di fronte a una concorrenza agguerrita.
A Torino avrà il tempo di crescere e di commettere anche degli errori. Così avrà la forza di poter costruirsi anche fisicamente oltre che tecnicamente e di sognare il grande salto magari nell’estate del 2026. Dal canto suo il Toro si è tutelato con un rinnovo importante dando al nuovo Marco Baroni un interprete di peso specifico importante.
Il tecnico è abituato a giocare con il 4-2-4 e dunque quest’anno gli darà sicuramente delle mansioni importanti nei due in mezzo, cercando di farlo crescere in un ruolo differente dal solito.
Leggi anche: Drammatico lutto in Premier League, muore in un incidente stradale la stella di 28 anni del Liverpool
Chi è Gvidas Gineitis?
Gvidas Gineitis è nato a Mazeikiai il 15 aprile del 2004 e ha dunque compiuto da tre mesi 21 anni. Calciatore dotato di grande rapidità e di freschezza sotto porta è un ragazzo che gioca da mezzala mancina ma che essendo moderno può essere adattato sia più avanti che più indietro.

Il Torino lo ha pescato nel 2022 dalla SPAL che lo aveva portato in Italia nel 2020 quando era un ragazzino. Sicuramente per lui è servito un periodo di rodaggio, ma oggi anche se molto giovane è già un calciatore che da garanzie.
Leggi anche: Juve fuori dai Mondiali, ma sul calciomercato ufficializza oggi un fenomeno
Oggi Gineitis è già una bandiera della sua nazionale con la quale ha collezionato 22 presenze e che lo fa emergere come uno dei grandi talenti del calcio est europeo di questo periodo.