Ora Juve non puoi fartelo sfuggire, sarebbero grossi guai

È iniziato alla grande il Mondiale per Club per la Juventus che seppure si trovava ad affrontare un avversario decisamente alla portata ha vinto 5-0. Ora non può farselo sfuggire.

C’è un giocatore più di altri che ha illuminato il campo verde di gioco e che merita la riconferma, anche se al momento non vi sono certezze verso il futuro. Staremo a vedere se la nuova dirigenza punterà su di lui.

tudor con koopmeiners e alberto costa
Ora Juve non puoi fartelo sfuggire, sarebbero grossi guai (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

La nuova stagione è già iniziata per la Juve, o forse stiamo vivendo l’ultimo atto della scorsa, fatto sta che i bianconeri hanno superato per 5-0 gli arabi dell’Al Ain. Un primo tempo ridondante e una ripresa in gestione per una gara terminata col risultato finale di 5-0 grazie alle doppiette di Chico Conceicao e Randal Kolo Muani con la ciliegina sulla torta posta da Kenan Yildiz.

I bianconeri sono sembrati tonici e organizzati, facendo sognare i tifosi, anche se va aggiunto che l’avversario era proprio mediocre e non in grado di impensierire davvero una squadra comunque con i suoi campioni nonostante i recenti problemi.

Staremo a vedere cosa accadrà ora sul calciomercato dove ci sono tanti punti di domanda e sicuramente poche certezze. Anche se pare evidente che la Juventus dovrebbe ripartire da lui.

Chico Conceicao, la Juve deve ripartire da lui

Straordinario è stato l’approccio di Chico Conceicao alla gara con la Juventus che sta pensando al da farsi per il futuro e se riscattarlo o meno dal Porto. Al momento c’è una clausola da 30 milioni di euro che i bianconeri sembrano un po’ reticenti a esercitare.

conceicao esulta in campo
Chico Conceicao, la Juve deve ripartire da lui (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

La sensazione è che il calciatore piaccia, e molto, ma che si voglia tirare un po’ la corda per ottenere uno sconto importante. Ideale sarebbe avere il ragazzo un altro anno in prestito per rimandare le decisioni tra 12 mesi.

Va detto però che sono molti i club che potrebbero intervenire per cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Juve e dunque anticipare il colpo. D’altronde in un calcio come quello di oggi esistono pochi calciatori abili a saltare l’uomo come lui.

Igor Tudor inizialmente lo trovava un po’ troppo limitato per giocare nel suo modulo, il 3-4-2-1, che stringe i due dietro la punta e non li fa allargare. Dopo un po’ però è stato costretto, dal suo modo di stare in campo a investire su di lui. E la prima da titolare al Mondiale, panchinando Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners, è più che un indizio.

Leggi anche: Chivu prima rottura all’Inter

Conceicao alla ricerca della conferma

Il Mondiale per Club è una grande occasione che Chico Conceicao per il momento sta cogliendo davvero molto bene. Il calciatore è alla ricerca della conferma anche lui reduce da stagioni altalenanti tra Ajax e Porto.

conceicao esulta con kolo muani
Conceicao alla ricerca della conferma (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Esterno destro d’attacco sembrava uno obbligato a giocare con le spalle sulla linea del fallo laterale, che gli faceva comodo per sfruttare le sue qualità. Nelle ultime partite la crescita innegabile e lo spunto che ha portato alla conquista della qualificazione alla prossima Champions League.

Leggi anche: Gasperini non doveva andare alla Roma

A Torino ragionano, ma devono farlo in fretta.

Gestione cookie