Chivu prima rottura all’Inter, la critica al nuovo acquisto fa rumore

Cristian Chivu non ha nemmeno iniziato la sua avventura all’Inter e si trova già di fronte alla prima rottura. Il tecnico rumeno critica il nuovo acquisto e questo crea non poco rumore. Ma cosa è accaduto?

Continua la confusione attorno al club nerazzurro che ora deve trovare le contromisure a una situazione che non sembra piacere né ai tifosi né alla società. E se si criticano i nuovi arrivi è un bel problema.

chivu arrabbiato in panchina
Chivu prima rottura all’Inter, la critica al nuovo acquisto fa rumore (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

I nerazzurri sono usciti con 1-1 dalla prima sfida del Mondiale per Club contro i messicani del Monterrey. Al gol di testa di Sergio Ramos ha risposto Lautaro Martinez in un primo tempo frizzante. La ripresa però è stata ben al di sotto delle aspettative soprattutto da parte dei meneghini.

Dopo la partita ha parlato proprio Chivu, specificando: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, nonostante siamo andati sotto. Nella ripresa siamo stati più lenti nel palleggio ed è mancata la cattiveria sotto porta. Abbiamo rischiato le transizioni con i ragazzi che hanno dato il massimo. Mkhitaryan trequartista? Bisogna avere sempre più soluzioni. Uno dietro le due punte o due dietro una punta è una possibilità”.  Ma con chi se l’è presa alla fine il tecnico dei nerazzurri? Scopriamolo insieme.

Cristian Chivu attacca il nuovo acquisto

Ci sono diverse cose che non sono piaciute a Cristian Chivu, tra queste la prestazione del nuovo acquisto Luis Henrique. Il brasiliano classe 2001 è arrivato per 25 milioni di euro dall’Olympique Marsiglia, un acquisto fatto ancor prima dell’arrivo del rumeno sulla panchina.

luis henrique esulta
Cristian Chivu attacca il nuovo acquisto (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Perfetto vice di Denzel Dumfries nel 3-5-2 di Simone Inzaghi ora dovrà trovare una nuova collocazione e potrebbe di fatto essere anche un problema visto che in un’eventuale difesa a quattro farebbe molta fatica.

A Marsiglia ha giocato una buona stagione con Roberto De Zerbi, ma nonostante questo non sembra ancora pronto per questi livelli e di certo alla società, che ha investito molto, questo non può fare piacere.

Chivu ha specificato: “Luis Henrique può fare molto meglio, ha personalità e buona tecnica”. Da queste parole è stato costruito un castello con alcuni che hanno sottolineato che il tecnico avrebbe “rimproverato” il brasiliano di scarso impegno. Nelle prossime settimane vedremo se sarà confermato nella squadra nerazzurra o se cambierà qualcosa.

Leggi anche: Gasperini non doveva andare alla Roma

Luis Henrique può già partire?

Difficile ipotizzare che Luis Henrique possa già lasciare l’Inter anche se non è impossibile. Tante volte in passato sono accadute cose simili, con calciatori acquistati dalla dirigenza prima del cambio di allenatore e poi lasciati partire.

luis henrique esulta dopo un gol
Luis Henrique può già partire? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Tutti ricorderanno il caso eclatante di Reto Ziegler, terzino svizzero in rampa di lancio, che Antonio Conte, appena arrivato alla Juventus, chiese di cedere preferendogli Paolo De Ceglie e addirittura Estigarribia.

Leggi anche: scambio folle tra Juve e Milan

Certo però quella volta ZIelger arrivò a parametro zero e non a una cifra importante come Luis Henrique.

Gestione cookie