Napoli colpo da 50 milioni, Conte si strofina le mani

Antonio Conte si strofina le mani, il Napoli si prepara con un colpo da 50 milioni a spiazzare la concorrenza e il loro calciomercato è davvero da far paura.

Continuano i colpi in casa azzurra con Aurelio De Laurentiis che non ha intenzione di fermarsi dopo i due Scudetti vinti negli ultimi tre anni. Per farlo però deve stare al passo coi tempi e acquistare calciatori importanti, come ha già promesso al tecnico salentino.

conte parla in panchina
Napoli colpo da 50 milioni, Conte si strofina le mani (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Gli azzurri sono Campioni d’Italia e hanno deciso di iniziare il calciomercato col botto per provare a vincere ancora. Una possibilità interessante che ha convinto Antonio Conte a rifiutare la corte della Juventus per rimanere a vincere ancora.

Il primo acquisto da far girare la testa è stato quello di Kevin De Bruyne, arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto con il Manchester City. Senza dimenticare un buon colpo in prospettiva quello che ha portato in Campania il difensore classe 2004 Luca Marianucci, protagonista di un ottimo campionato con la maglia dell’Empoli.

Ovviamente però non ci si può fermare proprio ora e la sensazione è che arriveranno almeno altri due top player. Il primo potrebbe essere in attacco per dare un’alternativa in più a Conte, un investimento da 50 milioni di euro circa per mettere fuori gioco Inter e Juventus anche loro interessate al talento di questo calciatore.

Napoli colpo da 50 milioni di euro

In attacco il Napoli insiste per il danese classe 2003 del Manchester United Rasmus Hojlund. Per prenderlo però serve un investimento economico molto importante, sia perché ci sono molte squadre dietro la punta sia perché il Manchester vuole rientrare in parte dell’investimento di 80 milioni fatto nel 2023.

hojlund segna di testa
Napoli colpo da 50 milioni di euro (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il calciatore non si dovrebbe muovere per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro e secondo La Gazzetta dello Sport il club la squadra azzurra avrebbe fatto ulteriori passi in avanti per arrivare al ragazzo.

Attenzione però a possibili rilanci che non si possono escludere. Il Napoli ha comunque bisogno di un attaccante importante anche perché quest’anno si troverà a giocare anche la Champions League.

Dal canto suo il calciatore sarebbe felice di tornare a condividere lo spogliatoio con Scott McTominay che si fa suo grande sponsor visto che hanno giocato insieme proprio con la maglia dei Red Devils. La liquidità, anche vista la cessione di Kvara al Psg a gennaio, di certo non manca.

Leggi anche: colpo per l’Inter

Chi è Rasmus Hojlund?

Rasmus Hojlund è nato a Copenaghen il 4 febbraio del 2003 e cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città che lo aveva pescato a 14 anni nell’Holbaek che a sua volta lo aveva preso ad appena 13 anni dalle giovanili del Brondby.

hojlund con un compagno di squadra
Chi è Rasmus Hojlund? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Fin da subito si era capito il suo talento potenziale tanto che veniva paragonato addirittura a Erling Haaland. Nel gennaio del 2022 si trasferisce allo Sturm Graz che spende 1.5 milioni di euro per acquistarlo e quell’anno debutta anche con la nazionale maggiore danese.

Leggi anche: Chivu prima rottura all’Inter

L’Atalanta lo prende nel 2022 per 17 milioni di euro e nel 2023 arriva appunto il Manchester a dargli una grande opportunità dopo sei mesi di Dea.

Gestione cookie