L’Inter ha messo a segno un colpo di calciomercato molto importante, spazzando via le critiche sulla scarsa liquidità. Investiti altri 25 milioni di euro.
Cristian Chivu vede formarsi piano piano la sua squadra, alla ricerca di una nuova identità e di situazioni differenti rispetto al passato. L’obiettivo è ripartire dai giovani e per farlo però servono delle cifre importanti, soprattutto se si punta su calciatori che hanno già fatto vedere qualcosa.

A dire il vero l’allenatore rumeno è arrivato a Milano che due acquisti importanti se li era già ritrovati in rosa. Il primo è il croato Petar Susic, regista in mezzo al campo e classe 2003 che sta cercando di prendere il posto di Hakan Calhanoglu prossimo alla cessione. Acquistato per 14 milioni, più 2 di bonus, viene visto da molti come l’erede di Luka Modric.
L’altro è l’esterno brasiliano Luis Henrique arrivato dall’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi per una cifra importante, si parla di 23 milioni più due di bonus. Ora la squadra sta per chiudere il terzo acquisto per altri 25 arrivando in totale a quasi 70 milioni investiti con il calciomercato che è ancora alle battute iniziali. E non è di certo finita qui.
Inter affare fatto, ecco Bonny
L’Inter è ormai a un passo dal talento francese del Parma Ange-Yoan Bonny. Classe 2003 è arrivato in Emilia nel 2021 pescato dal Chateauroux. Dopo tre anni da titolare in Serie B, quest’anno ha fatto bene anche nella massima categoria portando a referto sei reti.
Rapido e fisicamente predisposto è un giocatore imprevedibile di cui Cristian Chivu si è innamorato nel suo percorso a Parma durato un paio di mesi e che ha portato a una salvezza precedentemente impossibile da prevedere.

Per lui sono stati messi circa 23 milioni di euro sul piatto, non una cifra di poco conto. Il calciatore sembra felice della chiamata e anche di giocare insieme a Marcus Thuram che di fatto potrebbe essere suo compagno di reparto.
Considerando che il calciatore lo vogliono proprio tutti potrebbe diventare un colpo in grado di far capire che l’Inter si attesta ancora tra i primi club nel nostro paese. Di recente il passaggio da Inzaghi a Chivu aveva fatto pensare a un ridimensionamento, invece il calciomercato sta facendo cambiare idea un po’ a tutti.
Leggi anche: Chivu prima rottura all’Inter
Attenzione al Napoli
L’Inter per Bonny deve però fare grande attenzione al Napoli che vuole il calciatore e che nelle ultime ore si è rifatto sotto per scipparlo proprio ai nerazzurri.

Antonio Conte lo vede come perfetta alternativa di Romelu Lukaku e ci vorrebbe puntare sul futuro visto che il belga è ormai al suo ultimo giro di giostra.
Leggi anche: Juve non puoi fartelo sfuggire
A Napoli stanno lavorando per un attaccante decisamente di altro livello, Darwin Nunez, ma stanno pensando anche di tutelarsi qualora questo dovesse saltare.