Mondiale per Club finito con la tragedia, frattura mette a rischio la sua carriera: lacrime per il calciatore italiano

Il Mondiale per Club si avvia verso la sua fine, purtroppo una tragedia ha scosso tutti. Una frattura ha messo a serio rischio la sua carriera. Le lacrime del calciatore italiano fanno capire tanto.

Il calcio alle volte ci mette di fronte a delle situazioni molto difficili da accettare, le immagini sono circolate su internet e ci hanno spiazzato davvero. Era stato tutto abbastanza tranquillo durante il Mondiale per club con pochissimi infortuni, nessuno grave. Il fairplay era stato protagonista della manifestazione, permettendoci di vedere delle partite splendide e soprattutto tanto rispetto tra i calciatori che si alternavano in campo.

campo e una lettiga nel cerchio
Mondiale per Club finito con la tragedia, frattura mette a rischio la sua carriera: lacrime per il calciatore italiano (Abruzzo.CityRumors.it)

In questo caso il fairplay non è mancato, come dimostrano le lacrime del forte calciatore italiano distrutto dopo aver visto l’immagine dell’infortunio del collega, purtroppo però c’è un giocatore che ha messo serio rischio la sua carriera. Andiamo ad analizzare più da vicino cosa gli è capitato e quanto rimarrà fuori.

Musiala ko, le lacrime di Donnarumma e le polemiche

Nella sfida tra Bayern Monaco e Paris Saint German, alla fine del primo tempo, Musiala si è scontrato con Donnarumma in un normalissimo contrasto di gioco. La caviglia del centrocampista tedesco è però rimasta sotto causandogli un tragico infortunio, Gigio quando se n’è accorto è scoppiato a piangere.

Il piede del ragazzo è sembrato subito disallineato dalla caviglia, con immagini davvero forti che hanno iniziato a circolare in rete. Lacrime per gli altri presenti in campo e subito la sensazione che si trattasse di qualcosa di grave.

donnarumma piange in campo
Musiala ko, le lacrime di Donnarumma e le polemiche (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Non sono mancate però le polemiche, a dir la verità sterili, arrivate dal portiere tedesco Manuel Neuer che stava dall’altra parte del campo per difendere i pali del Bayern Monaco. In mixed zone questi ha specificato: “Era una situazione in cui non era necessario entrare in quel modo. Questo significa correre dei rischi, era disposto ad accettare l’infortunio dell’avversario. Gli ho detto che doveva andare dal nostro calciatore a chiedergli come stava, una questione di rispetto. Il fair play è fondamentale. Avrei reagito diversamente”.

A entrare in causa è stato anche Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, che ha specificato: “Dare la colpa a Donnarumma mi sembra esagerato. Noi portieri puntiamo alla palla, ma gli attaccanti non esitano a puntare dritto su di noi”.

Leggi anche: Inter attenta ti scippano due campioni, possono andare via a prezzo di saldo

Musiala rischia la carriera?

Ma Musiala rischia davvero la carriera? Il centrocampista offensivo tedesco ha riportato un brutto infortunio che può avere delle imprevedibili conseguenze. Sebbene oggi il suo problema sembra superabile, va detto che bisognerà capire cosa accadrà durante il percorso.

acqua rovesciata su musiala
Musiala rischia la carriera? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Intanto il calciatore sarà costretto a rimanere fuori per almeno cinque mesi, dunque potenzialmente potrà tornare in campo con l’inizio della prossima stagione.

Leggi anche: Diogo Jota purtroppo non è l’unico, tutti gli incidenti fatali per i calciatori: c’è un precedente alla Juventus

La frattura del perone è un infortunio molto delicato soprattutto per tutto quello che ruota attorno all’osso, cosa che valutare subito non è facile.

Gestione cookie