Inter attenta ti scippano due campioni, possono andare via a prezzo di saldo

L’Inter deve stare molto attenta durante l’arco dell’estate, possono andare via a prezzo di saldo due campionissimi. I tifosi sono molto preoccupati. 

Dopo la finale di Champions League è diventata notta fonda per i nerazzurri che ora rischiano di indebolirsi davvero molto. Scopriamo quello che potrà accadere alla squadra di Cristian Chivu.

l'inter schierata in campo
Inter attenta ti scippano due campioni, possono andare via a prezzo di saldo (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Nonostante la presenza al Mondiale per club in campo abbia dato anche dei buoni segnali, ci sono tante cose che fanno pensare al peggio. Come le parole di Lautaro e quelle di Marotta, le risposte di Calhanoglu a distanza e i due nuovi acquisti, Sucic e Luis Henrique, che fanno fatica a ingranare.

L’Inter sembra tornare a vedere i demoni di quegli anni novanta pieni di incertezze e punti di domanda. I tifosi hanno paura che dopo aver lottato ai vertici per anni ora la squadra sarà costretta a ridimensionarsi. Intanto però la società ha speso quasi 70 milioni per ringiovanire e rinforzare la squadra.

Attenzione però agli strascichi lasciati da errori del passato che rischiano di condizionare anche il futuro. Due calciatori importanti rischiano di andare via a sorpresa e mettono in difficoltà la società, andiamo a capire tutto più da vicino.

Aston Villa occhi puntati su Bisseck

L’Aston Villa ha messo gli occhi su Yann Bisseck con Unai Emery che l’ha richiesto alla società senza giri di parole. Se il calciatore ha fatto degli errori pesanti in questa stagione e potrebbe generare una buona plusvalenza ci sono anche altri ragionamenti da fare.

bisseck esulta in campo
Aston Villa occhi puntati su Bisseck (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

La società punta su Giovanni Leoni, ma si rende conto che il reparto arretrato è quello che richiede maggiori innesti. Francesco Acerbi ha 37 anni, Stefan De Vrij 33 mentre Matteo Darmian 36, in più ora c’è anche la questione Benjamin Pavard dopo la famosa foto al padel da infortunato. Cedere anche Bisseck potrebbe rappresentare un problema.

Certo i 30-35 milioni messi sul piatto dalla squadra inglese potrebbero far comodo, ma oggi perdere l’unico difensore giovane, insieme ad Alessandro Bastoni, potrebbe rappresentare un problema più di quanto si possa credere.

Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che sembra intenzionato a una nuova avventura in un campionato dove potrebbe vedere esaltate le sue qualità fisiche. Non è da escludere dunque che possa anche pensare di accettare la proposta mettendo nei guai l’Inter.

Leggi anche: Diogo Jota purtroppo non è l’unico, tutti gli incidenti fatali per i calciatori: c’è un precedente alla Juventus

Dumfries a un passo dalla cessione

C’è un altro calciatore che rischia di lasciare l’Inter a prezzo di saldo, su cui la società non può fare proprio niente. Si tratta di Denzel Dumfries decisivo diverse volte in stagione come nella gara contro il Barcellona in semifinale di Champions League.

dumfries esulta in campo
Dumfries a un passo dalla cessione (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Nell’ultimo periodo è emersa la presenza di una clausola rescissoria da 25 milioni di euro che nessuno conosceva e che dovrebbe scadere il prossimo 15 luglio. Una cifra davvero iniqua per un calciatore giovane e importante come lui.

Leggi anche: Drammatico lutto in Premier League, muore in un incidente stradale la stella di 28 anni del Liverpool

Il Barcellona ha messo gli occhi su di lui mentre il calciatore ha cambiato procuratore affidandosi a Jorge Mendes che saprà sicuramente come gestire al meglio questa possibilità. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie