Dove hanno girato La notte nel cuore? Tutti i luoghi della serie tv turca che sta conquistando il pubblico di Canale 5

De La notte nel cuore si sa con certezza che è una serie tv di origini turche, eppure il pubblico di Canale 5 è curioso di sapere quali sono i luoghi dov’è stata registrata: cosa c’è da sapere.

Dopo la fine della messa in onda de La rosa della vendetta ed alcune puntate di Tradimento, Mediaset ha deciso di non lasciare vacante il posto della domenica sera e di puntare, ancora una volta, su un’altra serie tv di origini turche: La notte nel cuore. 

nhu e melek de la notte nel cuore
Dove hanno girato La notte nel cuore? Tutti i luoghi della serie tv turca che sta conquistando il pubblico di Canale 5 – abruzzo.cityrumors.it

Partita esattamente il 25 maggio scorso, questa ‘nuova’ avventura si è rivelata sin da subito vincente. La notte nel cuore, infatti, sta catturando l’attenzione del pubblico italiano, totalizzando picchi di share mai visti prima d’ora. D’altra parte, la storia raccontata è avvincente, intrigante e piena di colpi di scena ed anche la cornice in cui è ambientata mette davvero i brividi.

A proposito della location, si sa con certezza che La notte nel cuore ha origini turche ed è completamente girata qui, eppure sono davvero moltissime le persone che si chiedono qualche informazione in più sui luoghi. D’altra parte, ciascuna vicenda dei due gemelli ha uno sfondo davvero spettacolare ed è davvero interessante conoscerlo ‘da vicino’ e saperne di più.

Dov’è stata girata La notte nel cuore e quali sono i luoghi clou della fiction

Così come Tradimento e tante altre serie tv di successo dei canali Mediaset, anche La notte nel cuore ha origini turche. Questa, però, è stata completamente girata in Cappadocia. È proprio in questa regione, infatti, che Nhu e Melek decidono di recarsi dopo aver avuto notizie sulla ‘nuova vita’ della loro mamma per iniziare la propria vendetta nei suoi confronti.

cappadocia vista dall'alto ne la notte nel cuore
Dov’è stata girata La notte nel cuore e quali sono i luoghi clou della fiction. Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Inutile dire, ovviamente, che La notte nel cuore offre dei panorami davvero assurdi. Si parte, ad esempio, da Goreme, che rappresenta il vero e proprio cuore pulsante della città e dove, tra l’altro, sono state girate la maggior parte delle scene. Dichiarata Patrimonio dell’Unesco, questo villaggio è conosciuto per le sue abitazioni scavate in pietra e chiese rupestri. Anche ad Ortahisar e Urgup sono state registrate alcune scene più importanti de La notte nel cuore. Entrambi i centri, infatti, presentano case in pietra e panorami da togliere il fiato che sono in grado di descrivere ancora meglio la tensione della famiglia Sansalan.

A Paşabağı e alla Valle dell’amore, inoltre, sono state girate alcune delle scene più simboliche di tutta la serie. Se il primo luogo, infatti, sembra essere il preferito dai protagonisti della serie per stare da soli e ricercare se stessi, il secondo è quello più perfetto per le coppie di innamorati per scambiarsi promesse d’amore. Infine, si chiude con Uçhisar, dove tra l’altro sorge l’intero set. È proprio in questa piccola cittadina, infatti, che si trova l’hotel dove risiede l’intera famiglia di Sumru.

Leggi anche: La notte nel cuore, brusco stop da parte di Mediaset: il motivo e quando ritorna in onda

Spoiler La notte nel cuore del 6 luglio: cosa accadrà

Nella puntata de La notte nel cuore che andrà in onda domenica 6 luglio vedrà, ancora una volta, al centro dell’attenzione di tutti le nozze tra Sevilay e Cihan. I due non si amano, anzi sono rispettivamente innamorati di Nuh e Melek, eppure per volontà dei loro genitori sono costretti a sposarsi.

nihayet e samet de la notte nel cuore
Spoiler La notte nel cuore del 6 luglio: cosa accadrà. Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Poco prima delle nozze, Nuh e Sevilay, quindi, decidono di scappare insieme, ma – dopo essere stati trovati da Hikmet – sono costretti a rinunciare al loro sogno d’amore. Se da una parte, però, l’uomo verrà accusato di rapimento, dall’altra la giovane sarà costretta a sposare Cihan. A questo punto, per Nuh e Melek ci sarà ben poco da fare.

Leggi anche: Da Che Dio ci aiuti a Un Professore, l’amato attore arriva nella terza stagione della fiction Rai: anticipazioni shock

Nel frattempo, i due fratelli verranno a sapere dell’incidente che ha visto coinvolto Mehmet e decideranno di recarsi ad Aksu. Quando, però, ritorneranno alla villa, scopriranno del matrimonio tra Cihan e Sevilay e saranno intenzionati ad andare via. Tuttavia, la loro brama è superiore ad ogni cosa e decideranno, così, di rimanere.

Gestione cookie