Juventus affare fatto, arriva il fortissimo esterno: ora però bisogna vendere

La Juventus ha messo a segno il secondo colpo di calciomercato della sua sessione estiva 2025. Igor Tudor avrà a disposizione un fortissimo esterno d’attacco. Ora però bisogna vendere.

Il calciomercato si accende anche per i bianconeri con un nuovo colpo che sta per approdare a Torino. Si sta davvero costruendo una squadra competitiva in vista della prossima stagione e non è di certo finita qui.

Jonathan David alla presentazione
Juventus affare fatto, arriva il fortissimo esterno: ora però bisogna vendere (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

I bianconeri hanno sorpreso tutti, superando una folta concorrenza, portando in bianconero Jonathan David che si era liberato a parametro zero dal Lilla. Il centravanti canadese ha accettato la proposta ed è pronto a prendersi il ruolo di punta per il futuro di questa squadra.

Si è passati poi al riscatto di Francisco Conceicao, un’operazione davvero molto importante messa a segno con il Porto dopo una stagione convincente. L’attaccante portoghese ha conquistato l’attenzione anche di Igor Tudor che all’inizio sembrava puntare nettamente più su Nico Gonzalez che su lui.

Ora arriveranno altri colpi ancora, ammesso però che si possano chiudere alcune cessioni importanti per riuscire a fare spazio proprio a questi grandi campioni che sono accostati alla squadra di Torino tutti i giorni dai media. Andiamo a vedere tutto più da vicino.

Sancho-Juve, ci siamo

Jaidon Sancho vestirà la maglia della Juventus il prossimo anno, sembra che su questo ormai non ci siano dubbi anche se manca ancora l’ufficialità per razionalizzare il colpo di calciomercato e dare un’altra freccia all’arco di Igor Tudor.

sancho esulta dopo un gol
Sancho-Juve, ci siamo (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il Manchester United non lo ha convocato per l’amichevole contro il Leeds e per SportMediaset il calciatore sembra essere pronto a sbarcare in Italia. Con il calciatore si è parlato di un accordo da sei milioni di euro più bonus. L’affare si potrebbe chiudere per una cifra molto vicina ai 25 milioni di euro oltre a una serie di bonus.

L’obiettivo, raggiungibile, è quello di riuscire a portare a Torino il calciatore entro giovedì per farlo avere a disposizione a Igor Tudor nel ritiro a Herzogenaurach in Germania fin dal primo momento.

Il debutto, e questa è una storia particolare, potrebbe avvenire nell’amichevole contro il Borussia Dortmund che si disputerà il 10 agosto e che lo metterebbe di fronte al suo passato subito pronti via.

Leggi anche: Colpo Juventus dal Real Madrid, i bianconeri a un passo dal campione

Chi parte nella Juventus?

La Juventus sta lavorando a numerose cessioni anche se diverse situazioni al momento sono ancora da chiarire. Il primo nodo al pettine rimane Dusan Vlahovic che ha un ingaggio da 12 milioni di euro e va in scadenza di contratto nel 2026. Non vuole partire a meno di certe condizioni, il Milan sembra la destinazione più probabile.

dusan vlahovic esulta
Chi parte nella Juventus? (ANSA) abruzzo.cityrumors.it

Nico Gonzalez invece ha l’imbarazzo della scelta, diviso tra Inter, Atalanta e un viaggio in Arabia. Starà a lui decidere, la Juve farà sicuramente minusvalenza. Alberto Costa piace allo Sporting Lisbona, ma la Juve lo lascia andare solo per una cifra importante.

Leggi anche: Napoli altra mossa da Scudetto sul calciomercato, visite mediche fatte

Perin, Kostic, Rugani, Doulgas Luiz, Milik, Weah sono gli altri protagonisti che dovrebbero abbandonare la Vecchia Signora, ammesso che arrivi l’offerta giusta.

Gestione cookie