Uno sgarbo del Napoli all’Inter fa infiammare il momento nel calcio italiano. La situazione sembra diventare davvero molto complessa. Scopriamo il motivo.
Oggi ci troviamo di fronte a una situazione che potrebbe portare a una rottura insanabile tra due club molto importanti del nostro calcio. Andiamo a scoprire tutto più da vicino. Già quest’anno tra nerazzurri e azzurri si è vissuta una corsa a due per lo Scudetto, poi vinto dai campani, che è stata fatta anche di qualche battibecco di troppo avvenuto a distanza. La situazione sembra non essere di certo migliorata ora con il Napoli che sembra pronto a fare uno sgarbo anche molto importante.

Dinamiche di calciomercato che ci porteremo dietro anche a lungo e che riguardano giocatori di un certo rilievo. Quello che appare evidente è che tra le due squadre continuerà a scorrere una certa rivalità a prescindere da come andranno le cose dopo questa situazione.
Anche se al momento è davvero difficile capire se le due squadre lotteranno per obiettivi comuni e in questo senso soprattutto per i dubbi leciti che ci sono sulla gestione nerazzurra dopo l’addio di Simone Inzaghi. Solo il tempo ci potrà dare delle risposte maggiormente concrete in tal senso.
Situazione infiammata tra Napoli e Inter per Lookman
L’Inter sembrava ormai pronto a prendere Ademola Lookman dall’Atalanta, un affare che non aveva dubbi di sorta e vedeva i meneghini ormai prossimi a tagliare il traguardo. Poi però la situazione si è complicata e non si è capito subito il motivo.

Sostanzialmente tutto è stato reso più difficile dall’inserimento da parte del Napoli, cosa che faceva molto piacere alla Dea. La squadra bergamasca, infatti, sperava nello scatenarsi di un’asta al rialzo in grado di permettere l’incasso di un assegno ancora più importante.
Secondo SportMediaset però pare che il calciatore nigeriano abbia detto di no all’offerta degli azzurri perché ormai orientato a giocare a Milano con l’Inter. Tra le motivazioni ci sarebbe anche la volontà di non allontanarsi da quella che ormai considera casa sua. Ricordiamo infatti che Bergamo è a un passo da Milano.
L’affare però non è ancora chiuso e potrebbero esserci ulteriori colpi di scena verso il futuro che al momento rimane molto chiaro per il Napoli e decisamente più nebuloso per l’Inter.
Leggi anche: Juventus affare fatto, arriva il fortissimo esterno: ora però bisogna vendere
Lookman e il fattore Atalanta
C’è un fattore Atalanta che si deve assolutamente tenere in considerazione su Ademola Lookman, anche se per molti questo è un dogma da abbattere.

Tanti calciatori che hanno brillato alla Dea poi non hanno trovato la forza per ripetersi fuori. I casi di Andrea Conti, Roberto Gagliardini e quello più ravvicinato di Teun Koopmeiners sono sintomatici.
Leggi anche: Colpo Juventus dal Real Madrid, i bianconeri a un passo dal campione
Fatto sta che Inter e Napoli non sembrano intenzionati a cedere a questa suggestione e sono interessanti a mettere le mani sul calciatore.





