Lukaku, addio alla Roma a fine stagione ma rimane in Serie A: il nuovo club pronto ad accoglierlo

A fine stagione Big Rom potrebbe salutare i giallorossi per accasarsi sempre in Serie A. Ecco dove potrebbe andare il belga.

Estate di grandi cambiamenti in vista per le punte: tanti attaccanti di vertice sono destinati a cambiare maglia. Tra questo, salvo sorprese, dovrebbe esserci anche Romelu Lukaku. Il centravanti belga quest’anno ha vestito la casacca giallorossa dopo la telenovela infinita che la scorsa estate aveva fatto parlare di “tradimento” all’Inter.

Futuro in Serie A per Romelu Lukaku
Lukaku la prossima stagione potrebbe rimanere in Serie A – Abruzzo.cityrumors.it

Alla fine però Big Rom è approdato a Roma, dove il giocatore è giunto in prestito secco dal Chelsea per 10 milioni di euro (bonus compresi). Senza un accordo col club londinese l’attaccante tornerà in Inghilterra. Serviranno almeno 40 milioni di euro: una cifra difficilmente alla portata del club giallorosso, a meno di qualche cessione eccellente. 

Nel futuro di Lukaku però, stando a quanto riporta Calciomercato.com, non ci sarebbero Londra e il Regno Unito, ma ancora una volta l’Italia. Con una maglia diversa però da quella della Roma. Ecco dove potrebbe finire il primatista di marcature con la nazionale del Belgio.

Lukaku, addio alla Roma ma non alla Serie A: quale club potrebbe accoglierlo

Le idee del Chelsea appaiono chiare: i Blues considerano chiusa la storia di Lukaku a Londra. È vero che in panchina si parla di un avvicendamento tra Pochettino e Conte: il ritorno del tecnico salentino a Stamford Bridge potrebbe cambiare le cose. I pianti del club londinese al momento prevedono però di rivendere a circa 40 milioni di euro il centravanti acquistato dall’Inter a 115 milioni di euro.

Quale club italiano prenderà Lukaku
Lukaku saluta i tifosi giallorossi: preludio dell’addio? – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Per guidare l’attacco dei Blues la dirigenza del Chelsea vuole un nome diverso: quello di Victor Osimhen del Napoli, che da tempo ha annunciato la sua intenzione di mettere fine alla parentesi partenopea. Il club di De Laurentiis attende che qualcuno versi i soldi della clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Sul nigeriano, oltre al Chelsea, ci sono PSG e Manchester United che con ogni probabilità dovranno sostituire Mbappè e Rashofrd.

I londinesi cercheranno di avvantaggiarsi sulla concorrenza giocando proprio la carta Lukaku, da inserire come contropartita tecnica per abbassare il costo del trasferimento di Osimhen. Tanto più che a fine stagione a Napoli arriverà un nuovo ds al posto di Meluso: quel Giovanni Manna che già lo scorso anno aveva cercato di portare Big Rom a Torino mettendo in piedi un’operazione analoga con Vlahovic.

Stando a Sky, nella mente del nuovo ds Lukaku sarebbe il sostituto ideale di Osimhen al centro dell’attacco del Napoli. Manna premerebbe dunque per averlo come contropartita tecnica nell’operazione che porterebbe a Londra l’attaccante africano. Ancora deve arrivare il placet da parte di De Laurentiis, ma la prossima stagione c’è comunque la concreta possibilità di vedere Lukaku con la maglia del Napoli.

Impostazioni privacy