Alla prima visita dell’Isola del Gran Sasso d’Italia vi emozionerete, un luogo indimenticabile di cui non potrete assolutamente più fare a meno.
Oggi vi proponiamo una mini-guida che vi porta in un posto pieno di sfaccettature e che vi permetterà di vivere alcune emozioni davvero in grado di andare oltre a quello che si può solo immaginare.

Isola del Gran Sasso d’Italia sorge a 415 metri sul livello del mare e si trova in provincia di Teramo in Abruzzo. Si estende per quasi 85 chilometri quadrati ed è abitato da 4409 abitanti, un posto dunque che presenta una popolazione molto importante e che porta avanti le tradizioni di un posto straordinario.
Questo luogo ha fatto parte della Comunità Montana Gran Sasso e all’interno possiamo vivere delle esperienze naturali davvero in grado di andare oltre a quello che si può immaginare. AI piedi del Gran Sasso ci mostra alcuni aspetti naturali davvero singolari con dei paesaggi davvero incredibili da rimanere a bocca aperta.
Il posto più interessante da visitare è sicuramente il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata che è anche il patrono di questa regione. Un posto che ogni anno vede più di un milione di pellegrini arrivare da queste parti e che fa di fatto girare anche il turismo. Splendidi sono anche i diversi Eremi che si trovano ai piedi proprio del Gran Sasso. Potrete fare delle escursioni incredibili anche in questo periodo dell’anno, aprendovi a esperienze davvero in grado di cambiare la vostra vita e farvi provare delle splendide sensazioni.
Isola del Gran Sasso d’Italia, cosa mangiare da queste parti?
Sono numerose le splendide pietanze che potrete assaggiare a Isola del Gran Sasso d’Italia, qui troverete infatti alcuni dei piatti più noti di questa regione a partire dagli arrosticini per arrivare ai classici maccheroni alla chitarra una pasta realizzata con un accessorio a corde simile proprio allo strumento.

E poi ancora le scrippelle mbuse e gli uccelletti di Sant’Antonio con un sapore che diventa maggiormente reattivo grazie alla presenza di spezie e sapori. E poi ancora i dolci degli sposi, le virtù e i fritti di latte. Quest’ultimo sono uno dei cibi più interessanti che meritano di essere portati in tavola e che ci permettono di vivere delle splendide emozioni anche solo all’assaggio.
Grazie anche alla cucina vi troverete di fronte a un posto che vorrete vivere e rivivere ancora per provare qualcosa che non avevate mai portato nel vostro bagagliaio. Indimenticabile.





