Jannik Sinner è tornato in campo al centrale degli Internazionali di Roma contro l’olandese Jesper De Jong, il match in programma lunedì 12 maggio.
Sabato scorso, il numero uno del mondo è stato accolto con un grande boato da parte del pubblico, felice di riabbracciarlo dopo tre mesi di stop. Lo stesso è accaduto contro Jesper De Jong, numero 93 del ranking, che ha superato Davidovich Fokina al secondo turno a sorpresa e ha dato filo da torcere anche al tennista azzurro.

È stato un esordio vellutato per Jannik Sinner agli Internazionali di Roma Atp Masters 1000, che ha superato l’argentino Navone con il risultato di 6-3 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco, proprio al rientro dopo la squalifica. Nella seconda partita del torneo, il numero uno ha dovuto affrontare Jesper De Jong, ripescato come lucky loser, riuscendo a superare prima Shevchenko e poi Fokina, arrendendosi al terzo turno contro il tennista più forte al mondo.
Jannik Sinner contro De Jong agli Internazionali di Roma: i punteggi
Quello tra Sinner e De Jong è stato un gran bel match, dove l’olandese ha provato in tutti i modi a tenere aperta la partita fino alla fine. Tra i due, inoltre, prima di Roma, c’era solo un precedente, in quanto si sono sfidati al secondo turno degli Australian Open del 2024, con la vittoria di Jannik.

L’azzurro ha vinto anche questa volta contro l’olandese, che è sceso in campo al Centrale del Foro Italico. Nonostante abbia provato a rimontare in più di una occasione, De Jong non è mai riuscito a insidiare più di tanto Sinner che, sebbene non esprima ancora il suo miglior tennis, è riuscito prima a strappargli il primo set per 6-4 e poi a chiudere il secondo set per 6-2.
Un match che si è quindi concluso con il punteggio di 6-4 6-2 per Sinner, che si è confermato superiore al suo avversario, che ha subito un infortunio al polso durante l’incontro a causa di una cadura avvenuta nel secondo set. Per quanto riguarda Jannik, ancora alle prese nel ritrovare quella continuità che gli ha permesso di vincere due Slam e di essere il numero uno al mondo, tornerà in campo a Roma nella giornata di domani 13 maggio.
Leggi anche: Sinner e la vittoria che vale doppio, “Così è più bello”
Quando gioca Jannik Sinner gli ottavi di finale agli Internazionali di Roma?
Jannik Sinner ha archiviato la partita con Jesper De Jong in un’ora e 40 minuti, riuscendo a centrare un posto agli ottavi di finale agli Internazionali di Roma, uno dei tornei più prestigiosi del circuito. Il numero uno del mondo è stato in pieno controllo della partita e ora sarà pronto per giocarsi un posto ai quarti.

Sinner quindi arriverà agli ottavi di finale e questa volta dovrà affrontare un avversario sicuramente più ostico, almeno sulla carta. Jannik dovrà vedersela contro Francisco Cerundolo, che è riuscito a superare al secondo turno l’austriaco Ofner per 6-2 6-4.
Leggi anche: Sinner eguaglia Nadal, record stratosferico per Jannik
Il match che vedrà la sfida Sinner-Cerundolo andrà in scena domani, martedì 14 maggio, probabilmente nel programma serale del torneo. L’orario sarà fissato nelle prossime ore.