Inter è saltato tutto all’improvviso e a Cristian Chivu questa cosa non va proprio giù, andiamo a vedere cosa è accaduto più da vicino.
Il club meneghino si trova di fronte a una brutta rinuncia, un fallimento sul calciomercato che ora mette tutto ulteriormente in salute. Diciamocelo, non c’è grande fiducia attorno all’Inter né da parte degli opinionisti né tantomeno dai tifosi. Questo è quantomeno singolare visto che fino a due mesi fa la squadra nerazzurra era a un passo dal vincere la Champions League. Il pesantissimo 5-0 contro il Paris Saint German di Luis Enrique e la conseguente fuga di Simone Inzaghi in Europa hanno cambiato tutto.

Sono emersi in maniera dirompente tutti i punti deboli della squadra nerazzurra che si è trovata a dover fare i conti anche con la carta d’identità ingiallita di diversi calciatori cardine da Mkhitaryan ad Acerbi, da Darmian a De Vrij e Sommer. E poi anche l’arrivo di Chivu, stimato anche perché eroe del Triplete ma viene considerato troppo giovane per fare subito il salto di qualità.
Oggi però parliamo di un affare importante che sembrava fatto e che invece sembra ormai prossimo a saltare lasciando di stucco sia i tifosi che lo stesso allenatore.
Inter, salta l’affare Lookman?
Il passaggio di Ademola Lookman all’Inter sembrava cosa fatta, ora però c’è la sensazione che sia davvero molto difficile arrivare all’attaccante nigeriano dell’Atalanta. La Dea è bottega cara, lo sapevamo, e questo rende difficile l’affare.

Il club bergamasco chiede 50 milioni di euro per la cessione definitiva immediata e non ha nessuna intenzione di fare nemmeno un milione di euro di sconto per il ragazzo. C’è sicuramente la sensazione che l’Inter continuerà a premere anche se tutto potrebbe davvero saltare.
E intanto Mattia Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito, ha parlato a Radio CRC svelando che la Dea sarebbe stata pronta a fare uno scambio alla pari con Lookman proprio dando una valutazione incredibile al giovane. Sul quale però l’Inter non vuole muoversi in uscita soprattutto a titolo definitivo.
Nonostante questo non si può dire che la trattativa sia chiusa, anche l’Inter ha un asso nella sua manica e cioè la volontà del calciatore, mica roba di poco conto. Lookman ha già rifiutato l’Atletico Madrid per l’Inter e non è escluso che punti i piedi per passare in nerazzurro proprio come fece Teun Koopmeiners verso la Juventus l’estate scorsa.
Leggi anche: “Lui non si muove”, l’Inter rifiuta un’offerta folle da 50 milioni
L’Atalanta deve ricostruire l’attacco
Per l’Atalanta sono altrettante le incognite soprattutto dopo l’addio di Gian Piero Gasperini passato alla Roma. L’arrivo di Ivan Juric, reduce da una stagione disastrosa tra Serie A e Premier League, ha indispettito i tifosi.

Dall’altro lato Mateo Retegui, capocannoniere dell’ultima stagione, è volato verso l’Arabia lasciando la squadra senza attaccanti visto che Gianluca Scamacca è infortunato e ancora deve recuperare.
Leggi anche: Ladri in casa del campione di Serie A, gli hanno rubato tutto
Ora anche Lookman potrebbe lasciare, rendendo la situazione generale davvero molto complessa sotto ogni punto di vista.





