Una tragedia scuote la città pescarese. Una ragazzina di 12 anni ha perso la vita in mare. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire
Il mare nasconde tante insidie e per questo motivo gli esperti consigliano continuamente di prestare la massima attenzione per non dover fare i conti con tragedie come quella di Pescara. Una giornata di relax si è trasformata in un dramma e la città piange la morte di una bambina di soli 12 anni.

La speranza di trovarla in vita si è spenta nel corso della giornata. Le condizioni della bambina sono sembrate sin da subito molto gravi e per questo motivo si è deciso di trasportarla in ospedale d’urgenza per tutte le cure del caso. Il quadro clinico, però, era praticamente compromesso e i medici hanno potuto constatare solamente il decesso. Una vicenda che ha ancora dei punti da chiarire e per questo motivo sono in corso le indagini.
Bambina di 12 anni muore a Pescara: la ricostruzione dell’accaduto
L’estate è ormai entrata nel vivo e sono molti i ragazzini che riempiono le spiagge per trascorrere una giornata sicuramente differente. E a Pescara nessuno si aspettava una tragedia simile. Una bambina di soli 12 anni ha perso la vita durante un bagno che doveva essere come gli altri.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, paura in mare: uomo trascinato dalla corrente
Secondo le ultime indiscrezioni, la bambina, di origine africana, si trovava in mare insieme ad altri ragazzini quando le correnti li hanno messi in grossa difficoltà. La Guardia Costiera è intervenuta per soccorrerli. Gli altri due sono stati portati in salvo mentre, una volta venuti a sapere della presenza anche della 12enne, sono iniziate le ricerche nella speranza di poterla trovare in vita.

La ragazzina, come riferito da Il Centro, è stata rivenuta poco dopo. Le condizioni sin da subito sono sembrate molto gravi e i medici hanno optato per il trasferimento in ospedale per tutte le cure del caso. Il quadro clinico era ormai compromesso e i sanitari hanno potuto solamente constatare il decesso. Molto probabilmente la 12enne è stata colta da un malore da capire se mentre era in acqua o dovuta alla corrente. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e vedremo se questi riusciranno a dare delle risposte importanti ai familiari della piccola.





