Gli abruzzesi di Gorgone non possono permettersi errori per rilanciarsi in classifica e ritornare in piena lotta per la salvezza: le ultime sulla sfida
Vietato sbagliare contro il Padova. Il pareggio contro il Catanzaro può essere il vero punto di svolta per gli abruzzesi. La cura Gorgone deve dare i suoi frutti a partire da oggi visto che la classifica non aspetta. Una vittoria consentirebbe al Delfino di rientrare definitivamente nella zona salvezza e accorciare a soli due punti la distanza dai patavini e dalla zona tranquilla. In caso di una sconfitta, la situazione per i biancoblu potrebbe diventare davvero molto a rischio.
Di fronte naturalmente c’è una squadra che non ha alcuna intenzione di mollare e proverà a piazzare un colpo importante in casa del Pescara. Uno scontro salvezza che non deciderà sicuramente il destino delle due squadre, ma rappresenta un crocevia importante per indirizzare al meglio la stagione e cambiare passo in maniera definitiva.
Nel Pescara continua l’emergenza. Gorgone deve fare ancora una volta a meno di Squizzato, Merola, Oliveri e Pellacani. Possibile un 3-5-2 con Tsadjout e Di Nardo. In porta ci sarà ancora Desplanches mentre in difesa Corbo in vantaggio su Capellini. Letizia e Corazza agiranno come esterni di centrocampo. Caligara in cabina di regia.
Nel Padova Andreoletti deve fare a meno di diversi giocatori. Possibile coppia offensiva formata da Bonaiuto e Bortolussi. Davanti a Fortin spazio a Sgarbi, l’ex Perrotta e Faedo. Giglione e Barreca ai lati del centrocampo con Capelli, Fusi e Harder a completare il reparto. Tra gli altri ai box Lasagna, Silva e Varas.
LEGGI ANCHE >>> Serie C, l’esclusione del Rimini fa sorridere il Pineto: domani il Ravenna
Pescara (3-5-2): Desplanches; Gravillon, Brosco, Corbo; Letizia, Valzania, Caligara, Dagasso, Corazza; Tsjadjout, Di Nardo. A disposizione: Saio, Capellini, Faraoni, Giannini, Brandes, Meazzi, Graziani, Berardi, Kraja, Cangiano, Tonin, Okwonkwo, Sgarbi L., Olzer, Vinciguerra. All. Gorgone
Padova (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi F., Perrotta; Ghiglione, Capelli, Harder, Fusi, Barreca; Bonaiuto, Bortolussi. A disposizione: Sorrentino, Mouquet, Belli, Boi, Villa, Favale, Baselli, Crisetig, Gomez, Seghetti. All. Andreoletti
Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli
Il fischio d’inizio di Pescara-Padova, sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie B, è fissato per le 15 di sabato 29 novembre 2025 allo stadio Adriatico. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.