La Serie C cambia volto con l’ufficialità dell’esclusione del Rimini. Un motivo in più per i ragazzi di Tisci di far bene con il Ravenna. Le ultime
La sconfitta contro il Rimini aveva fatto molto rumore in casa Pineto. Ora, però, la classifica del club abruzzese cambia dopo l’ufficialità dell’esclusione dei biancorossi. I ragazzi di Tisci salgono al quarto posto in classifica e sole cinque lunghezze dall’Ascoli terzo. Una motivazione in più per affrontare al meglio una squadra molto insidiosa come il Ravenna. Gli avversari hanno dimostrato di essere di assoluto livello e servirà la migliore formazione possibile per avere la meglio.
Naturalmente in casa Pineto si respira fiducia e l’esclusione del Rimini ha dato sicuramente maggiore entusiasmo. Ora la speranza è quella di riversare tutto sul campo e portare a casa tre punti importanti. La salvezza non è più l’obiettivo principale e la squadra di Tisci vuole essere protagonista anche ai play-off.
Tisci non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite anche se non è da escludere qualche novità soprattutto nel reparto difensivo. Al momento, però, Frare e Postiglione restano i favoriti per formare la coppia di centrale. Per il resto non sono attese particolari novità con Pellegrino e Bruzzaniti che continueranno ad agire ai fianchi di D’Andrea.
Nel Ravenna il tecnico Marchionni è intenzionato a confermare il consueto undici. L’unico grande dubbio ad oggi è rappresentato dal neo acquisto Nicolas Viola. Il centrocampista, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe partire dalla panchina per recuperare la condizione ed essere un’arma in più nel corso della stagione. Okaka confermato al fianco di Spini.
Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, Postiglione, Frare, Borsoi; Lombardi, Germinario, Schirone; Pellegrino, D’Andrea, Bruzzaniti. All. Tisci
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito A., Donati; Corsinelli, Tenkorang, Di Marco T., Rossetti, Rrapaj; Spini, Okaka. All. Marchionni
Arbitro: Sig. Michele Maccorin di Pordenone
Il fischio d’inizio di Pineto-Ravenna, sfida valida per la sedicesima giornata di campionato, è in programma alle 17:30 di sabato 29 novembre allo stadio Pavone-Mariani di Pineto. Il match sarà visibile su Sky Sport.