Nel mentre stanno andando in onda le repliche su Rai Uno, arrivano i primi e clamoroso spoiler di Don Matteo 15: sembrerebbe che sia in arrivo una novità mai vista prima d’ora.
Nel corso di questi lunghi ed intensi anni, la Rai è stata in grado di appassionare il suo pubblico mandando in onda delle serie tv davvero da urlo. Tra le diverse che, però, sono state proposte, Don Matteo è sicuramente quella più amata. Trasmessa per la prima volta intorno i primi anni del 2000, la fiction ha saputo conquistare tutti dal primo momento ed ora che è giunta alla sua quindicesima stagione continua ad essere tra le più seguite di sempre.

Il successo di Don Matteo, quindi, continua ad essere immenso. E lo è ancora di più in questi ultimi anni quando, improvvisamente ed inaspettatamente, Terence Hill ha scelto di dire ‘addio’ al ruolo del parroco di Spoleto ed ha lasciato il timone a Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Un passaggio di testimone clamoroso, che però ha saputo mantenere alta l’attenzione del suo pubblico.
In effetti, dopo il grande successo della quattordicesima stagione, in molti non vedono l’ora di sapere cosa accadrà in Don Matteo 15. Anche perché, in queste ultime ore, sono saltate fuori delle scoppiettanti anticipazioni, che parlano di una novità davvero clamorosa, mai vista prima d’ora.
Grande novità in Don Matteo 15: le prime anticipazioni fanno impazzire di gioia i fan
Nel frattempo che il pubblico di Rai Uno si gode le repliche di Don Matteo in questo caldo giovedì d’estate, sono iniziate a saltare fuori le prime anticipazioni della quindicesima stagione. Seppure si sappia davvero molto poco su quello che accadrà e quale sarà il tema centrale, i primi spoiler che sono recentemente arrivati fanno sapere di una stagione clamorose e ricca di novità. Una tra tutte? Diletta Leotta nel cast.

Dopo Belen Rodriguez e Stefano De Martino, un altro Vip si aggiunge al cast di Don Matteo. E stavolta, come riportano diverse indiscrezioni, sarà proprio la splendida Diletta Leotta. Seppure si sappia davvero pochissimo sulla sua partecipazione, alcuni voci di corridoio rivelano che la conduttrice potrebbe vestire i panni di una giornalista o, addirittura, di una turista che arriverà a Spoleto per puro caso, portando un bel po’ di scompiglio all’interno della caserma.
Don Matteo, d’altra parte, non è assolutamente la prima prova di recitazione per Diletta Leotta. Già nel 2020, infatti, la conduttrice è stata scelta da Giampaolo Morelli nel film ‘7 ore per farla innamorata’. E, qualche anno dopo, ha addirittura affiancato Alessandro Siano nella pellicola natalizia ‘Chi ha incastrato Babbo Natale?’. La serie tv italiana, quindi, non è altro che un’aggiunta alla sua straordinaria carriera sul piccolo schermo.
Leggi anche: Don Matteo 15 si farà? Raoul Bova ai saluti, cosa succederà nella prossima stagione
Quando va in onda Don Matteo 15?
Date le prime anticipazioni, si può dire a gran voce che Don Matteo 15 sarà ricco di sorprese e pieno di colpi di scena. Ebbene, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: quando andranno in onda i nuovi episodi?

Ad oggi, purtroppo, è impossibile dire con certezza quando la Rai ha intenzione di mandare in onda la quindicesima stagione di Don Matteo. La programmazione, infatti, è ancora in fase di lavorazione e non sono ancora arrivate notizie in merito.
Leggi anche: Makari, arriva una bruttissima notizia: slitta (ancora) la messa in onda dei nuovi episodi
Quello che, però, conta (davvero) sapere è che le riprese di questa nuova stagione sono iniziate già da qualche giorno e che ci sia la serissima possibilità che i nuovi episodi possano andare in onda verso la metà o, addirittura, fine 2026.