Calciomercato Napoli, vicino l’addio di due giocatori: 35 milioni in più da spendere in estate

Napoli, novità importanti per il calciomercato per il club azzurro: un doppio addio inatteso porta 35 milioni in più nelle casse

Sospeso tra presente e futuro, il Napoli dovrà riscattare una annata deludente, quella vissuta con lo scudetto sulle maglie ma senza riuscire, sin dall’inizio, a difendere il titolo conquistato nel 2023. I partenopei sono stati protagonisti di una stagione caratterizzata da errori marchiani a tutti i livelli, prestazioni sconcertanti e tanti obiettivi falliti.

Napoli, 35 milioni in più da investire sul calciomercato
Aurelio De Laurentiis ribalta il Napoli, grandi cambiamenti in vista sul mercato-Credit © LaPresse- Abruzzo.cityrumors.it

In questo finale di annata, gli azzurri possono almeno provare a qualificarsi per le coppe europee. Guardando però già a ciò che sarà a partire da giugno in avanti. De Laurentiis ha preso coscienza dei suoi sbagli e sta cercando di porvi rimedio, predisponendo una squadra rinnovata già a partire dallo staff tecnico.

In arrivo Giovanni Manna come direttore sportivo, l’attuale dirigente della Juventus avrà il compito di impostare le strategie tecniche e di mercato. In sinergia con il nuovo allenatore, che non si conosce ancora. Non sarà confermato Calzona, le voci di questi giorni parlano di un testa a testa tra Vincenzo Italiano e Antonio Conte. E poi, naturalmente, la rosa sarà rivoluzionata.

Tanti addii pesanti in vista, lasceranno certamente Zielinski a parametro zero e Osimhen con la maxi clausola rescissoria. L’incasso di 130 milioni per il cartellino del nigeriano permetterà di ammortizzare almeno in parte il mancato approdo in Champions League e di avere risorse importanti per il mercato in entrata. Cui potrebbero aggiungersene altre per via di un altro doppio addio.

Napoli, in due vanno via a sorpresa: altre partenze

Ci sono tanti nomi in bilico nell’attuale rosa partenopea. Tra i tanti, altri due giocatori non resteranno in azzurro. Parliamo di due acquisti del mercato di gennaio, fallimentare anch’esso.

Napoli, doppio addio a sorpresa
Junior Traorè non sarà confermato dal Napoli in estate, e non sarà il solo-Credit © LaPresse- Abruzzo.cityrumors.it

Il Napoli aveva puntato, tra gli altri, su Junior Traorè e su Leander Dendoncker. Giocatori il cui impatto, però, è stato molto lontano dalle attese. L’ivoriano ha fatto intravedere qualità interessanti, ma non in maniera tale da spingere per il suo riscatto, fissato a 25 milioni.

Il belga, preso per Mazzarri, ha raccolto solo una manciata di minuti. Anche per lui, niente riscatto. Nel caso del giocatore di proprietà dell’Aston Villa, la cifra pattuita era di 10 milioni di euro.

Il Napoli, dunque, avrà 35 milioni di euro potenziali in più da reinvestire su altri giocatori. Con tutta evidenza, per quanto riguarda il centrocampo, che andrà sostanzialmente ricostruito quasi da zero. Gli unici a restare, nella rosa attuale, in linea mediana saranno Lobotka e Anguissa.

Impostazioni privacy