Addio alla Rai, Amadeus rompe finalmente il silenzio: “Messaggio chiaro”

Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale riguardante la separazione con l’emittente e il conduttore riappare sui social.

Sarà praticamente una formalità l’incontro tra il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, e Amadeus. L’addio appare ormai come inevitabile, visto che il conduttore è pronto ad accettare l’offerta che gli è stata recapitata dal gruppo Discovery. Raggiungerà l’altro pezzo da novanta in fuga da Viale Mazzini, Fabio Fazio, che con la sua trasmissione storica Che tempo che fa, traslocata su NOVE, sta facendo registrare numeri impressionanti.

Amadeus finalmente parla dell'addio alla Rai sui social
L’uscita di scena di Amadeus potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, la Rai lo lascerà partire-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Finora Ama è rimasto in silenzio, lasciando che fossero i giornali a ipotizzare il suo futuro. Solamente un post è apparso sui social e, ovviamente, non è passato inosservato. Cosa lo attende? Un contratto da due milioni e mezzo di euro l’anno, a rivelarlo è la redazione del Corriere della Sera, e la guida di ben due trasmissioni, oltre alla gestione del comparto intrattenimento proprio su NOVE. Ma a pesare sulla sua scelta sarebbero state le pressioni ricevute nei mesi scorsi da parte dei vertici dell’emittente.

Amadeus, il post sui social è l’indizio che mancava: “Relax”

Non si è sbottonato sui social ma ha lasciato l’ennesimo indizio, forse l’ultimo tassello che compone il mosaico del suo addio alla Rai. Si concretizzerà con ogni probabilità nelle prossime ore, soprattutto considerando che l’incontro con il direttore generale, Giampaolo Rossi, è semplicemente una formalità.

Amadeus, il selfie non passa inosservato: è un messaggio per la Rai?
E’ bastato un selfie di Amadeus per alzare un polverone, la sua foto tra le stories di Instagram diventa virale-Credit IG @amadeusonoio-Abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore è ai saluti, presto traslocherà su NOVE, dove sarà alla guida di due programmi di punta del palinsesto. L’ennesima uscita di scena dopo quelle (pesantissime) di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer.

Uno potrebbe essere Soliti ignoti, il contratto del format con Viale Mazzini è in scadenza e il gruppo Discovery tenterà di accaparrarsi i diritti, mentre l’altro dovrebbe essere uno show musicale. E pensare che da Vale Mazzini avevano addirittura superato l’offerta economica della Warner ma ad Ama non sarebbero andate giù le troppe pressioni ricevute, soprattutto per il Festival di Sanremo.

E proprio con una canzone il presentatore ha scelto di commentare questi giorni infuocati. Sul suo profilo Instagram pubblica un selfie, tramite le stories, e aggiunge la colonna sonora. E non poteva che essere Relax, Take It Easy la hit di Mika; il ritornello è particolarmente azzeccato, ascoltare per credere.

Gestione cookie