A Napoli sono comunque Allegri: il prossimo allenatore sarà ancora top

Grandi manovre da parte del club azzurro: con Conte o senza, il futuro è da vertice assoluto in Serie A ed in Europa. Allegri ed un altro nome in lizza per la panchina in caso di addio con l’attuale allenatore.

Massimiliano Allegri è il nome che Aurelio De Laurentiis sta puntando nel caso di una separazione da Antonio Conte. Quest’ultimo ha avuto un incontro a Roma con il presidente del Napoli, dopo l’udienza tenuta in Vaticano con Papa Leone XIV. Si pensava che questo faccia a faccia avrebbe delineato il futuro di tecnico e squadra, con De Laurentiis che, in caso di divorzio, avrebbe avuto subito modo di affondare il colpo con Allegri. Il quale resta alla finestra, ma corteggiato da altre big: a lui sarebbero interessate anche Milan ed Inter.

Massimiliano Allegri in primo piano
A Napoli sono comunque Allegri: il prossimo allenatore sarà ancora top – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Il Napoli ci andrà bene in ogni caso: con Conte vige un contratto in essere fino al 2027, il rapporto con De Laurentiis è molto buono anche se ci sono delle divergenze di vedute sul progetto. Entrambi vogliono vincere ma in modo diverso, con il club che deve individuare un posto dove allestire un nuovo centro sportivo. Da questo punto di vista il rischio è che, se dovessero sorgere degli inconvenienti, si finirebbe con il perdere del tempo prezioso. E Conte, non è un mistero, è tanto desiderato dalla Juventus.

Napoli-Conte, se il mister va via Allegri oppure…

Conte a sua volta vorrebbe ritornare in bianconero dopo tanti anni passati lì da giocatore ed anche da allenatore, e dopo avere vinto tanto. Se addio sarà, il Napoli non si opporrebbe e non alzerebbe le barricate, proprio in virtù di un rapporto molto buono.

Antonio Conte in primo piano
Napoli-Conte, se il mister va via Allegri oppure… – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Da più parti si racconta che De Laurentiis non chiederebbe nessuna penale. E comunque il club azzurro ha una disponibilità economica ed una competenza in fatto di figure dirigenziali tali da potere dare continuità alla stagione vincente di quest’anno, che ha portato alla conquista bellissima del quarto scudetto.

Conte o non Conte, il prossimo allenatore sarà sempre di primo piano. A Massimiliano Allegri piacerebbe la sfida napoletana, dopo avere vinto tanto al Nord tra Milan e Juventus e dopo avere anche disputato due finali di Champions League perse in maniera sfortunata con i bianconeri. Per il livornese sarebbe pronto un accordo di due anni a 6 milioni di euro a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Leggi anche: Leclerc-Ferrari, fino a quando andrà avanti? La risposta del pilota

Occhio anche a Klopp

Una voce ulteriore fa sapere che il Napoli, qualora Conte dovesse effettivamente salutare e pure con Allegri la trattativa non dovesse andare a buon fine, potrebbe tentare di approcciare Jurgen Klopp. Il tedesco si è incrociato diverse volte in Champions League contro i partenopei in Champions League, una prima volta nel 2014 con il Borussia Dortmund e poi altre volte con il Liverpool.

Jurgen Klopp che ride
Occhio anche a Klopp – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E lui ha affermato che gli è sempre piaciuto vincere con club non di primissimo piano, cosa che il Napoli aspira ad essere in Europa ora che in Serie A è riuscito ad affermare una certa autorevolezza, alla luce di due campionati vinti nel giro di due tre stagioni.

Leggi anche: Verstappen e la soluzione dubbia a Monaco: “Lancio banane come in Mario Kart”

Proprio pochi giorni fa Klopp ed il suo agente hanno smentito la voce in base alla quale lui allenerà la Roma nella prossima stagione. Intanto, giusto per far capire che i partenopei fanno le cose come si deve, c’è Kevin De Bruyne praticamente in pugno. Si parla di visite mediche fissate per il 2 giugno prossimo per il 34enne fantasista belga, svincolatosi dal Manchester City ma ancora in grado di potere dire la sua in un progetto a lunga scadenza.

Gestione cookie