Campli. Piero Millina, bolognese, è il nuovo allenatore della Globo Allianz Campli (Serie C/F).
Coach Piero Millina, inizia giovanissimo la sua carriera, appena diciottenne, alla corte dell’Avv. Porelli nelle giovanili della Virtus Bologna. A 23 anni, dopo aver incontrato e frequentato il grande Vittorio Tracuzzi, parte per Monopoli dove, in serie B, inizia la carriera di professionista della palla a spicchi.
Le stagioni seguenti lo vedono protagonista fra A e B, ad Osimo, Montegranaro, Porto San Giorgio, Sassari, Pozzuoli, Forlì, Rieti e Taranto. Del 1996 al 2009, per motivi famigliari, decide di allenare solo nella nativa Emilia-Romagna. Sempre in maniera estremamente professionale nonostante abbia intrapreso un’attività extra basket, alterna esperienze in B1 a Modena, Ozzano e Forlì, in B2 a Castelguelfo e in C a Medicina.
Nel 2010 accetta di tornare a Monopoli con il ruolo di responsabile del settore giovanile centrando al primo tentativo la vittoria del campionato di categoria, nel 2012 ritorna tra i senior in DNA sulla panchina di San Severo per poi ricoprire, nella passata stagione il ruolo di primo assistente per il Basket Nord Barese in DNA Gold.