Basket, Piero Millina nuovo coach del Campli

Campli. Piero Millina, bolognese, è il nuovo allenatore della Globo Allianz Campli (Serie C/F).
Millina, che prende il posto di Renato Castorina, si occuperà della prima squadra e di responsabile del settore giovanile e ha firmato un accordo con la società farnese fino alla fine della stagione.

Coach Piero Millina, inizia giovanissimo la sua carriera, appena diciottenne, alla corte dell’Avv. Porelli nelle giovanili della Virtus Bologna. A 23 anni, dopo aver incontrato e frequentato il grande Vittorio Tracuzzi, parte per Monopoli dove, in serie B, inizia la carriera di professionista della palla a spicchi.

Le stagioni seguenti lo vedono protagonista fra A e B, ad Osimo, Montegranaro, Porto San Giorgio, Sassari, Pozzuoli, Forlì, Rieti e Taranto. Del 1996 al 2009, per motivi famigliari, decide di allenare solo nella nativa Emilia-Romagna. Sempre in maniera estremamente professionale nonostante abbia intrapreso un’attività extra basket, alterna esperienze in B1 a Modena, Ozzano e Forlì, in B2 a Castelguelfo e in C a Medicina.

Nel 2010 accetta di tornare a Monopoli con il ruolo di responsabile del settore giovanile centrando al primo tentativo la vittoria del campionato di categoria, nel 2012 ritorna tra i senior in DNA sulla panchina di San Severo per poi ricoprire, nella passata stagione il ruolo di primo assistente per il Basket Nord Barese in DNA Gold.

Impostazioni privacy