Scudetti CSI Teramo, in quattro si aggiudicano titolo provinciale

Emozioni, entusiasmo e tante belle giocate, hanno caratterizzato le finali provinciali dei campionati Open promossi dal CSI Teramo. Le gare conclusive della stagione, ospitate negli impianti di San Nicolò a Tordino e spalmate sull’intero week-end, hanno incoronato le regine dell’annata sportiva 2022/2023.

Nel calcio a 5 la vittoria è andata allo Sportmania. Sul parquet del PalaSanNicolò il match contro l’FC Marchesa non è stato mai in discussione: la pluri-titolata formazione di Castelnuovo Vomano è partita subito forte, sbloccando il punteggio dopo appena venti secondi e realizzando ben cinque gol nel primo quarto d’ora di gioco (doppiette di Visciotti e Scorranese inframezzate dal centro di Di Giovannantonio). Nella ripresa, con gli avversari ormai demoralizzati, sono arrivate altre tre marcature (doppietta di Di Giovannantonio e Scorranese) a fissare l’8-0 definitivo.

Molto più equilibrio invece si è registrato nel calcio. La sfida tra Amatori Giulianova e Biancorossi FC è stata decisa ai rigori dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi con il punteggio ad occhiali. Dal dischetto degli undici metri ha prevalso il Biancorossi FC per 4-5 (unico errore di Rota, decisiva l’ultima trasformazione ad opera di Quatraccioni).

Nel calcio a 7 invece a trionfare è stato l’Ambrosiana Inter Giulianova. Al termine di una gara nervosa, caratterizzata dall’espulsione dopo pochi minuti del giocatore rosetano Remo Christopher Borghese, la selezione dei tifosi della squadra meneghina ha avuto la meglio sul CRABS Roseto con il punteggio di 4-0. Decisive le reti realizzate da Ronald Costantini, Alessio Repetto e Pietro Ruggieri, quest’ultimo autore di una doppietta.

Infine nella pallavolo mista è arrivata la conferma del Playvolley Bellante, capace di aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo l’ultimo atto del torneo. Niente da fare per la Pallavolo Alba finita al tappeto 3-0 con i seguenti parziali: 25-22, 25-18, 25-23. Per dovere di cronaca, vi riportiamo l’elenco completo dei riconoscimenti consegnati.

Calcio a 5: premio disciplina e premio fair-play allo Sportmania, miglior marcatore Matteo Scorranese. Calcio: premio disciplina alla Polisportiva Controguerra, premio fair-play al Numero2, miglior marcatore Giuseppe Fanì (Biancorossi FC). Calcio a 7: premio disciplina a Sporting Martinsicuro e I Falki (ex aequo), premio fair-play alla New Team Villa Fiore, miglior marcatore a Marco D’Angelo (Virtus Castelnuovo). Pallavolo mista: premio disciplina e premio fair-play alla Playvolley Bellante.

Al termine il presidente arancio-blu Angelo De Marcellis ha premiato le squadre finaliste, ringraziandole per l’impegno profuso in campo e per la correttezza dimostrata durante tutto l’arco della stagione. Questo il suo commento a margine dell’evento: “Al termine di questo percorso ringrazio tutte le società e gli atleti che hanno reso grande questa stagione in particolar modo un doveroso plauso ai direttori di gara, spesso oggetto di ingiuste recriminazioni e gesti eccessivi. Il loro impegno è sempre più importante e prezioso”.

Impostazioni privacy