Futsal, Acqua e Sapone vince a Cassano e avanza in coppa

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Dicembre 2019 @ 12:26

L’Acqua&Sapone Unigross vola ai quarti di Coppa Gui e Jesulito piegano l’Atletico Cassano al Pala Angelillo per 1-3.

Succede tutto nel primo tempo. Gui la sblocca subito dopo tre minuti. Ma tocca salvare sulla linea ad Avellino qualche secondo dopo per evitare il pari dei pugliesi. Calderolli non centra la porta sull’invenzione di Jesulito e potrebbe subito allungare. La partita invece è complicata perché la squadra di casa sa ripiegare con ordine nei primi dieci metri davanti alla propria porta e gli spazi si riducono.

Quando riparte, poi, la formazione pugliese, non è mai scontata, tanto che i nerazzurri sono costretti spendere quattro falli a metà primo tempo. Ma Coco pesca Gui sul secondo palo e il pivot insacca per il 2 a 0, dopo 11’, che rende più agevole la serata in terra barese. L’ex Fundao è una furia: Jesulito lo pesca con un pallonetto morbido, il sinistro aereo da posizione impossibile sbatte sull’incrocio e schizza fuori. L’Acqua&Sapone regala al folto pubblico di Cassano momenti di rara bellezza. Come il pallonetto di Calderolli su Tatulli in uscita, Tiago s’immola e salva sulla linea. Il tris arriva prima della sirena con Jesulito che fa tutto da solo e si prende un gol meritato dopo un gran primo tempo. I nerazzurri abbassano la tensione e Alemao non perdona proprio prima di tornare negli spogliatoi: 1-3 all’intervallo.

Nella ripresa non arrivano i gol, ma si gioca a massima intensità, senza risparmiarsi, ma in un clima di grande rispetto. Parrilla arriva a 5’ dalla sirena sotto di due gol e prova con il portiere di movimento (Perri) nel finale. Mammarella ci mette due interventi da superman e permette ai suoi di sfiorare il poker, ma Gui spara proprio addosso a Perri sulla linea. I nerazzurri addormentano la gara nei minuti conclusivi con un possesso di altissima qualità. E si prendono i quarti di Coppa per la terza stagione consecutiva.

ATLETICO CASSANO – ACQUA&SAPONE UNIGROSS-COLORMAX PESCARA 1-3 (p.t. 1-3)

ATLETICO CASSANO: Tatulli, Rella, Caio, Sviercoski, Cutrignelli, Perri, Manzalli, Fred, Tiago, Volarig, Pellecchia, Alemao. All. Parrilla.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Houenou, Calderolli, Jesulito, Gui, Mambella, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Nicolodi, Rocha, Dudu. All. Bellarte.

ARBITRI: Caracozzi di Foggia, De Lorenzo di Brindisi, crono De Candia di Molfetta.

MARCATORI: nel p.t. 3’ e 11’25’’ Gui (A), 19’25’’ Jesulito (A), 19’55’’ Alemao (AC).

NOTE: espulsi ; ammoniti Avellino (A), Jonas (A), Nicolodi (A), Jesulito (A).