- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeSport AbruzzoCalcio AbruzzoEsordio vincente in B2 femminile per il Circolo Tennis Mosciano

Esordio vincente in B2 femminile per il Circolo Tennis Mosciano

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Maggio 2022 @ 14:38

Mosciano. Per le ragazze del Circolo Tennis Mosciano è stato un esordio da incorniciare nella nuova categoria. Dalla trasferta di Porto San Giorgio è arrivata, infatti, una netta vittoria per 4-0 che pone delle solide basi per il futuro, sia in termini di classifica, con 3 punti di platino, che nel computo degli incontri individuali vinti.

Il Ct Mosciano è stato inserito in un raggruppamento (a 7 squadre) molto difficile, che comprende Match Ball Firenze (la gran favorita), CT Giotto Arezzo, TC Sinalunga (SI), CT Pescara, CT Porto San Giorgio e TC Riccione, con un regolamento che prevede, sulla base della classifica finale del girone, una promozione diretta e due retrocessioni, mentre la 3^ classificata conserverà la categoria senza ulteriori appendici e le altre saranno impegnate in play off e play out.

Tornando al match di domenica scorsa, nei primi due incontri le atlete del Ct Mosciano, Andrea Artimedi, contro Chiara Alesiani, e Lisa Vallone, opposta a Maria Gaia Meneguzzo, indirizzavano subito il punteggio a loro favore, portando a casa senza problemi il 1° set. Nel 2° Artimedi andava, però, sotto 1-4, ma da lì in poi l’atleta moscianese cambiava ritmo non concedendo più nulla all’avversaria e chiudendo 6-0 6-4. Lisa Vallone, invece, gestiva nel miglior modo possibile il suo match, con pesantezza di palla e pochi errori, vincendo 6-2 6-1.

Nell’ultimo singolare Anna Lanciaprima doveva affrontare l’esperta Elisa Tassotti in un match sulla carta non semplice, ma con lucidità, solidità e inventiva non lasciava mai entrare davvero in partita l’avversaria e portando a casa il match con il punteggio di 6-3 6-2.

Dopo la pausa, il doppio era comunque fondamentale per assegnare il 4° punto di giornata e si rivelava il match più sofferto. La coppia Artimedi/Vallone, contro Ascolani/Tassotti chiudeva a proprio favore 6-3 il 1° set ma nel 2° le avversarie alzavano la testa nel momento decisivo aggiudicandoselo per 6-4. Tutto si decideva nel 3° set, giocato con “long tie-break” a 10 punti. Le marchigiane salivano 4-2 ma poi le moscianesi rimontavano ed arrivavano ad un passo dal successo, ma numerosi match point erano annullati dalle locali e si doveva arrivare a quello decisivo del 13-11, che chiudeva finalmente i conti.
Domenica prossima le ragazze del Ct Mosciano avranno la giornata di riposo, ma già cresce l’attesa per il gran appuntamento di domenica 29, in casa, contro la corazzata Match Ball Firenze. Esordio vincente in B2 femminile per il Circolo Tennis Mosciano

Dettaglio Ct Porto San Giorgio – Ct Mosciano 0-4. Singolari: Andrea Maria Artimedi b. Chiara Ascolani 6-0 6-4; Lisa Vallone b. Maria Gaia Meneguzzo 6-2 6-1; Anna Lanciaprima b. Elisa Tassotti 6-3 6-2. Doppio: Artimedi/Vallone b. Tassotti/Ascolani 6-3 4-6 13-11.
Classifica: Match Ball Firenze, Ct Mosciano e Ct Giotto Arezzo 3, Tc Sinalunga (che ha riposato), Ct Pescara, Tc Riccione e Ct Porto San Giorgio 0.

Questo è il programma dei prossimi incontri del girone del Ct Mosciano:
22/05: giornata di riposo
29/05: Ct Mosciano – MATCH BALL FIRENZE
02/06: CT GIOTTO AREZZO – Ct Mosciano
05/06: TENNIS CLUB RICCIONE – Ct Mosciano
12/06: Ct Mosciano – CT PESCARA
19/06: Ct Mosciano – TC SINALUNGA (SI)

Massimo Albanese

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'