Lega Pro, Teramo alla prova Gattuso: domani recupero contro il Pisa

Teramo. Vincere per dare continuità alla vittoria contro la Lupa Roma e continuare nella risalita verso le posizioni che competono. Con questi obiettivi il Teramo domani riceve il Pisa di Rino Gattuso, recupero della seconda giornata di campionato non disputata per le vicende della giustizia sportiva.

Si tratta del secondo impegno casalingo consecutivo per la squadra di Vivarini che, con la vittoria sulla Lupa maturata sabato scorso, ha azzerato la penalizzazione di sei punti.

“Il Pisa ha una rosa importante ed è secondo in classifica – afferma Vivarini – Dobbiamo essere concentrati, perché è una formazione agguerrita, con un mix di giovani e giocatori più esperti. C’è bisogno di umiltà e determinazione, oltre a quella rabbia che ci deve sempre distinguere dagli altri”.

E sul collega Rino Gattuso, allenatore del Pisa: “Il nostro ruolo non è facile, devi avere la capacità di analizzare tanti aspetti, da quello psicologico a quello organizzativo. Non ci si può improvvisare allenatori. Gli va dato merito per il fatto di aver scelto di allenare una formazione di Lega Pro”.

Salvo sorprese, si va verso la conferma della squadra che ha vinto sabato scorso, salvo l’inserimento di Petrella per Da Silva, che comunque sta bene dopo la botta rimediata al quadricipite ed andrà in panchina.

Dal canto suo non è escluso invece che Gattuso cambi quattro/cinque elementi rispetto alla vittoria maturata sabato scorso contro il Tuttocuoio.

A dirigere la sfida con fischio d’inizio alle ore 15 sarà Mancini di Fermo. La Lega ha nel frattempo stabilito la data del recupero della gara in trasferta contro il Santarcangelo: si giocherà mercoledì 28 ottobre alle 15.

LA PROBABILE FORMAZIONE. Teramo: Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Calvano, Amadio, Cenciarelli, Cecchini; Petrella, Moreo.

Impostazioni privacy