Tagliacozzo, nascondeva mezzo chilo di hashish nell’armadio: 45enne in manette

Tagliacozzo. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tagliacozzo hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di Cristiano Casale, 45enne residente a Tagliacozzo.

Casale era finito da tempo nel mirino del Nucleo Operativo di Tagliacozzo, fortemente impegnato nel contrasto al traffico di stupefacenti nella zona. L’uomo e’ stato controllato in strada durante un servizio di pedinamento e ha cercato di fuggire. C’è quindi stato un breve inseguimento a piedi per le vie cittadine, al termine del quale è stato bloccato e perquisito.

Addosso aveva alcuni grammi di hashish e i militari hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione di residenza: qui, all’interno del doppiofondo di un armadio, è stata trovata una confezione con cinque tavolette di hashish, di cui quattro intere e una già’ consumata per metà. Le tavolette hanno impressa la scritta “ROLEX”, una sorta di marchio che identifica il produttore.

La droga sequestrata, quasi sicuramente giunta a Tagliacozzo dalla capitale, ammonta in tutto a mezzo chilo. La sostanza, che avrebbe fruttato una cifra tra i tre e i quattromila euro, era destinata al mercato dei piccoli spacciatori di Tagliacozzo e dintorni, già duramente colpiti di recente con l’operazione “Hummer”, conclusa il 26 settembre scorso con l’arresto di cinque persone e la sottoposizione di altre due all’obbligo di dimora, per un totale di 19 persone denunciate per spaccio nella zona di Tagliacozzo, per lo più giovani italiani del posto.

Dai primi accertamenti sull’attività di Casale, sono emersi alcuni acquirenti insospettabili, sui quali nei prossimi giorni saranno svolti accertamenti. L’uomo è ora agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di Avezzano Guido Cocco.

Impostazioni privacy