Roseto, record di partecipazione al Torneo Nazionale del Tennis Club FOTO

Roseto. Entrambe rosetane le finali maschili e femminili del Torneo Nazionale Dunlop di IV Categoria svoltosi al Tennis Club Roseto.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione maschile è stato Francesco Braccili, classifica 4.2, che si è imposto su Emiliano Aloisi, classifica 4.1, con il punteggio di 63/75. La partita ha offerto ottimi spunti tecnici e una notevole carica agonistica data la bravura e l’esperienza dei due giocatori; si sono dati battaglia senza risparmiarsi mai, soprattutto nel secondo set, ma alla fine Aloisi ha dovuto arrendersi al gioco di potenza imposto da Braccili. In campo femminile Franca D’Eugenio, classifica 4.1, ha conquistato il titolo di cui era già detentrice. Poche chance ha avuto l’altra finalista Diana Di Marco, classifica 4.2, e nulla ha potuto contro la superiorità tecnica ed agonistica della D’Eugenio che ha vinto con il punteggio di 62/64. vincitrice Torneo femminile Franca D'Eugenio

Grande partecipazione con la presenza di quasi 200 tennisti provenienti anche da fuori regione, il Torneo ha messo in luce ottime racchette sia in campo maschile che femminile.

Eccellente è stata l’organizzazione della manifestazione coordinata dal direttore del torneo Armando Risi e dal GAT1 Pierluigi Bianchini: soddisfatte appieno le richieste di tutti i giocatori senza intaccare il regolare svolgimento del Torneo.

Al termine si sono tenute le premiazioni alle quali hanno partecipato il Presidente del TC Roseto MN Luigi Bianchini e numerosi soci e frequentatori del Circolo.

da dx  vincitore Francesco Braccili_fina Emiliano AloisiGrande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Bianchini: “Il tennis a Roseto cresce sia in qualità che in numero di appassionati. Ed è per questo che vogliamo gratificare gli amanti del bel tennis organizzando nel 2017 un Torneo Open in occasione del trentennale del TC Roseto – annuncia Bianchini. – A nome del Tennis Club Roseto chiamo a raccolta gli imprenditorie rosetani affinché possano sponsorizzare l’evento che porterebbe nella nostra città i migliori tennisti italiani ed anche stranieri”.

Ora si inaugura la stagione di attività agonistica, scolastica e amatoriale. Anche per il 2016-2017 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni (minitennis, il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini) in su e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro Nazionale Luigi Bianchini.

Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2016 e offre una settimana di corso gratuito a coloro che intendono giocare a tennis. Prossimo appuntamento in programma dal 5 ottobre, riservato ai soci e frequentatori del circolo, il torneo sociale maschile e femminile.

Impostazioni privacy