MTB Trail dei due Parchi: appuntamento a Villa Lempa

Il Festival dei due Parchi, in collaborazione con la Polisportiva Antroposport, l’Antroposervice Sas e i Muddy Bikers Villa Lempa, hanno organizzato la 1° Edizione del MTB Trail dei due Parchi, competitiva e cicloturistica, lungo 31 Km di splendidi sentieri, aperta alla partecipazione di amatori e cicloturisti, domenica 8 maggio a Villa Lempa di Civitella del Tronto.

 

 

 
L’evento ciclistico condurrà nuovamente alla scoperta degli splendidi territori nel distretto tra i due Regni, crocevia e punto di incontro delle genti, nel cuore d’Italia, che con operosità e tenacia, nei secoli, hanno saputo allearsi, sugli scoscesi versanti dei declivi collinari, con acqua e pietre, con sole e pioggia, con alberi e animali per trarre, dal lavoro indefesso il pane quotidiano e con esso il midollo stesso della vita, testimonianza di ieri per la vita di oggi e di domani per la continuità.

 

 

 

 

La manifestazione ciclistica partirà da Villa Lempa alle ore 9.30 e raggiungerà, con un susseguirsi di salite e discese, il suo punto più alto sopra il bosco delle Casermette, attraversando frazioni suggestive quali Cornacchiano, Ripe, Rocche, Montesanto, ecc.. per concludersi nuovamente nel paese di Villa Lempa, con un’elevazione complessiva di circa 1200 mt.
È nel DNA del Festival dei due Parchi operare alla scoperta dei territori, specie quelli montani, per rivitalizzarli con il cuore, il respiro e la forza di tutti: atleti, volontari e in generale tutti coloro che contribuiscono a rendere gli eventi del Festival possibili, ogni anno sempre più, nello spirito libero insito nella vita stessa.

 

 
Il Festival dei due Parchi “A spasso nei sentieri…dell’arte e della cultura tra i popoli” da anni si occupa di promuovere i territori tra i Parchi Nazionali del Gran Sasso e Monti della Laga e dei Monti Sibillini e limitrofi, anche in appoggio ed in collaborazione con le autorità preposte, laddove condividono i confini Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio, cercando di coinvolgere cittadini ed associazioni a riappropriarsi dei territori per la loro salvaguardia, promozione e animazione creativa. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Antroposport ASD, l’Antroposervice SAS e i Muddy Bikers Villa Lempa (gruppo ciclistico consolidato da anni), i quali hanno fornito un grande aiuto per una buona riuscita della manifestazione.
Possono prendere parte alla gara competitiva tutti coloro che risultino in possesso di tessera per attività agonistica valida per l’anno 2016 rilasciata dalla F.C.I., da una Federazione Straniera aderente all’U.C.I., od un Ente di Promozione Sportiva in convenzione con la F.C.I..
Possono partecipare tutti coloro in possesso di tessera valida per l’anno 2016 per la pratica di attività agonistico o cicloturistica (per quest’ultimi è necessario certificato medico come da allegato C) del D.M. 24/04/13) rilasciata dalla F.C.I. o da EPS aderente alla CNC.
Possono, inoltre, partecipare tutti i maggiorenni in possesso di certificato ex Allegato D) del D.M. 24/04/13 previa sottoscrizione, per il tramite dell’organizzazione, di assicurazione giornaliera.
Premi per i primi 5 assoluti M/F e per i primi 3 delle seguenti categorie:
UOMO: Elite Sport; Master 1; Master 2; Master 3; Master 4; Master 5; Master 6; Master 7 e 8 (accorpate); DONNA: Elite Women Sport; Master 1; Master 2. Per la CICLOTURISTICA: estrazione a sorte di n. 4 premi. È prevista la possibilità dell’uso di docce presso il campo sportivo di Villa Lempa.
A fine gara per tutti i partecipanti visita guidata gratuita alla Fortezza di Civitella del Tronto.
Per iscrizioni ed informazioni:
tel/fax 0736.250818, FB: Festival dei due Parchi, www.festivaldeidueparchi.it, info@festivaldeidueparchi.it,
cell. 333.8473401, 393.4323750.

Impostazioni privacy