Eccellenza, una rete di Cargini decide Pontevomano-Sant (1-0)

Tossicia. Gara a ritmi alti quella tra un Pontevomano già salvo e una Santegidiese alla ricerca di punti salvezza. Le occasioni da gol sono però poche e così la decide un singolo episodio. Nel finale la firma Cargini (entrato dalla panchina per il Pontevomano) con la rete decisiva dell’1-0.

Ottima partenza per gli ospiti: al 12′ Manari rientra sul destro ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. I padroni di casa rispondono 4′ più tardi con Marini che si invola in porta dalla destra ma De Deo gli chiude lo specchio della porta e salva i suoi. Al 30′ contatto in area Pontevomano con Manari che cade a terra e viene ammonito per simulazione. È un rigore in movimento quello fallito da Manari al 39′ con la difesa di casa che si salva respingendo quasi sulla linea di porta. Al termine della prima frazione Mariani Gibellieri sfiora il vantaggio con un’azione personale solo che la sua conclusione termina alta.

Nella ripresa le emozioni stentano a decollare. Al 62′ corner di Spinelli e testa di Toure: palla a lato. La rete decisiva di arriva all’82’: il cross basso e arretrato dalla sinistra pesca Cargini che, lasciato tutto solo al limite, la piazza all’angolino col piattone. Negli ultimi secondi di partita Manari salta Modesti in uscita ma i padroni di casa si salvano sulla linea in extremis. Finisce così 1-0.

PONTEVOMANO – SANTEGIDIESE 1-0

82′ Cargini

PONTEVOMANO: Modesti, Di Stefano, Angelozzi (1′ st Spinelli), Quaranta (44′ pt Gallo), Ragozzo, Ferri, Ouali (1′ st Porrini), Cimini, Marini (12′ st Cargini), D’Orazio, Toure (46′ st Faenza).

A disposizione: Bordoni, Basilico, Di Stefano, Di Battista. All. Cifaldi.

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Gagliardi, Coulibaly Silvestri, Petronio, Mariani Gibellieri, Palestini, Manari, Di Giorgio (35′ st Gentile), Mucci (24′ st Di Eleuterio).

A disposizione: Venditti, De Carolis, Paolucci, Grazioli, Parissi, Lalaj, Nunez. All. Cichella.

Ammoniti: Manari e Fiscaletti (S).

Arbitro: Brentegani (Verona).

Assistenti: Giampietro (Pescara) e Monaco (Chieti).

Impostazioni privacy