Eccellenza, la Sant batte il Sambuceto in rimonta (2-1)

Sant’Egidio alla Vibrata. In un Comunale ai limiti della praticabilità la Sant batte in rimonta il Sambuceto 2-1.

I giallorossi non vincevano in casa dal 13 novembre. Decisivi i cambi di mister Cichella: con Palestini e Mucci che hanno confezionato insieme il gol del 2-1.

La prima occasione è degli ospiti: al 9′ Rodia (ex di giornata) ci prova dal limite, palla alta. Il sinistro di Pietrucci al 14′ impegna Di Donato, che allunga in corner e salva i suoi. Al 25′ la punizione di Manari si stampa sulla traversa. La rete che sblocca il match arriva al 35′: la Sant combina un pasticcio in fase di disimpegno e Barrow ne approfitta mettendo a segno il gol del vantaggio ospite.

Nella ripresa la Sant continua a spingere e il Sambuceto conferma la poca propositività in fase offensiva. È il 61′ quando Petronio pesca in area Gagliardi, che di testa la piazza all’angolino per il pareggio giallorosso. Al 66′ punizione larga di Manari: è solo il preludio del vantaggio per la Sant. Infatti, al 71′ il lancio di Palestini è perfetto per l’accorrente Mucci che realizza il vantaggio scaricando una gran botta alle spalle di Di Donato. Entrambi i giocatori entrati dalla panchina risolvono dunque la sfida. L’ultima occasione da gol della gara passa sui piedi di Ranieri che con una volè spara alto.

Ora la squadra vibratiana accorcia verso la salvezza e tiene il passo delle due inseguitrici. Il Sambuceto risente dei tanti impegni dell’ultimo periodo e cade inesorabilmente in una trasferta difficile.

SANTEGIDIESE – SAMBUCETO 2-1
35′ Barrow (Samb); 61′ Gagliardi, 71′ Mucci (Sant)

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Gagliardi, Stacchiotti, Petronio, Silvestri, Pietrucci, Mariani Gibellieri (12′ st Palestini), Manari (49′ st Paolucci), Di Giorgio (12 st Mucci), Di Eleuterio (22′ st Nunez).

A disposizione: Traini, Parissi, De Carolis, Grazioli, Lalaj. All. Cichella.

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli (43′ st Marchionne A.), D’Angelo, Orlando, Silvestri (33′ st Marchionne D.), Marfisi, Ventola, Rodia, Barrow (17′ st Camplone), Centorame (8′ st Ranieri), Braccia (22′ st Carminelli).

A disposizione: Maiano, Puglielli, Diockou, Petrucci. All. Ronci.

Arbitro: Diella (Vasto).

Assistenti: Giancaterino e Terrenzi (Pescara).

Ammoniti: Silvestri (Sant); Barrow, Camplone (Samb).

Recuperi: 0′ e 5′.

Impostazioni privacy