Stadio Angelini, una convenzione che sia giuridicamente sostenibile e utile per la città e la Chieti Calcio

Chieti. Gettate le basi di un accordo che abbia fondamento dal punto di vista giuridico-amministrativo per sostenere le richieste della Chieti Calcio, volte ad ottenere una concessione ventennale dello Stadio Angelini che permetterà alla società di accedere al credito sportivo per ottenere i finanziamenti necessari alla riqualificazione dell’impianto sportivo.

“Il nostro interesse è quello collettivo dell’intera Città – ha affermato il Sindaco Umberto Di Primio – Come Amministrazione, la volontà è quella di addivenire alla stipula di una convenzione che sia la migliore possibile per l’Ente nonchè utile per la Chieti Calcio e che vi sia corresponsione tra l’investimento e la durata dell’affidamento. In tal senso, il Patron della società, Giorgio Pomponi, che chiede una durata ventennale dell’accordo, si è detto disponibile a farsi carico della fideiussione. Le condizioni verranno fuori da ciò che la legge prevede e dalle reali possibilità di utilizzo per rendere giuridicamente sostenibile l’accordo che, altrimenti, sarebbe facilmente impugnabile. Io ancora una volta ci metto la faccia e al patron Giorgio Pomponi ho detto chiaramente che bisogna giocare tutti dalla stessa parte del campo”.

“Con la convenzione – ha aggiunto l’Assessore Viola – che farà della Chieti Calcio la custode dello Stadio Angelini, andranno chiaramente definite le condizioni di gestione dell’impianto che è pubblico. Verranno, altresì, disciplinati i rapporti con le numerose società di atletica che ne usufruiscono nonché le tariffe approvate dall’Amministrazione Comunale. Dico questo perché è necessario che vi sia rispetto da parte di tutti. Lunedì 9 novembre è convocata una riunione per definire le modalità dell’accordo alla quale parteciperò insieme all’Assessore alle Finanze, Valentina Luise”.

Impostazioni privacy