Giulianova. Domenica 8 Novembre dalle ore 9 alle ore 13, nel piccolo anfiteatro in via Guida Rossa, si terrà un mercatino gestito da bambini. Si scambieranno e venderanno giochi, libri e fumetti rigorosamente usati; un’iniziativa utile per capire l’importanza e il valore degli oggetti e la loro durata nel tempo.
Centinaia sono state le adesioni raccolte nele scuole elementari e medie della città; bambini e genitori entusiasti di questa iniziativa che, sicuramente sarà ripetuta nel tempo.
L’organizzazione è stata curata da alcuni componenti il comitato di quartiere con la stretta collaborazione dell’Ecologica G e più precisamente da Luigi e Adalberta Chiodi che hanno progettato dei percorsi ginnici, procurato i tavoli, stampato le locandine. Anche Nausica Chiodi parteciperà mettendo in campo le sue performance artistiche: trucca bimbi e animazione (Pet Point & Circus).
“Questa è l’ennesima prova che la collaborazione fra cittadini produce buoni frutti”, ha ricordato la responsabile scuole del Comitato di Quartiere Annunziata, Martina Leone, ricordando che “Per l’occasione è stato rimesso ‘a nuovo’ il piccolo parco: piante potate, buche coperte, prato pulito. Saremo incentivati ad organizzare nuovi incontri in punti diversi del quartiere in modo da ottenere molti benefici”.